Trova parcheggio sicuro: consigli per gli automobilisti a Capodanno
Secondo un rapporto di m.osthessen-news.de: Razzi a bassa quota, forti petardi e visibilità limitata a causa del fumo dei fuochi d'artificio rendono le notti di Capodanno pericolose per gli automobilisti. Molte persone si chiedono dove parcheggiare in sicurezza la propria auto. L'ADAC Assia-Turingia consiglia di parcheggiare il veicolo in un garage, in un garage o in una strada tranquilla. Secondo il rapporto, parcheggiare vicino a grandi eventi comporta un rischio maggiore di danni, in particolare a causa dei fuochi d'artificio. Tuttavia, i fuochi d'artificio sparati correttamente rappresentano un pericolo minimo per i veicoli. Se però i fuochi d'artificio cadono direttamente sull'auto e bruciano, possono verificarsi danni ingenti di cui è responsabile la persona responsabile. Inoltre, il...

Trova parcheggio sicuro: consigli per gli automobilisti a Capodanno
Secondo un rapporto di m.osthessen-news.de: Razzi che volano a bassa quota, forti petardi e visibilità limitata a causa del fumo dei fuochi d'artificio rendono le notti di Capodanno pericolose per gli automobilisti. Molte persone si chiedono dove parcheggiare in sicurezza la propria auto. L'ADAC Assia-Turingia consiglia di parcheggiare il veicolo in un garage, in un garage o in una strada tranquilla.
Secondo il rapporto, parcheggiare vicino a grandi eventi comporta un rischio maggiore di danni, in particolare a causa dei fuochi d'artificio. Tuttavia, i fuochi d'artificio sparati correttamente rappresentano un pericolo minimo per i veicoli. Se però i fuochi d'artificio cadono direttamente sull'auto e bruciano, possono verificarsi danni ingenti di cui è responsabile la persona responsabile.
L'ADAC mette inoltre in guardia contro l'appendimento di portafortuna come angeli, alberi profumati o scarpe per bambini sullo specchietto retrovisore, poiché ciò potrebbe compromettere la visuale del conducente. Si consiglia di posizionare i portafortuna altrove nell'auto.
Questi consigli di sicurezza hanno un impatto anche sull’economia. Le aziende che gestiscono parcheggi potrebbero vedere un aumento della domanda a Capodanno. Anche le autofficine e le compagnie di assicurazione potrebbero essere sempre più esposte ai danni causati dai fuochi d'artificio. Per gli automobilisti stessi, ciò potrebbe significare che le tariffe di parcheggio nei parcheggi aumenteranno a Capodanno per soddisfare la crescente domanda.
Poiché i fastidiosi danni causati dai fuochi d'artificio devono essere coperti di solito dalla propria assicurazione casco, i premi assicurativi potrebbero aumentare per coprire i maggiori pagamenti per sinistri. Resta da vedere in che misura le maggiori misure precauzionali adottate dagli autisti influenzeranno il mercato dei fuochi d'artificio e dei portafortuna di Capodanno.
Leggi l'articolo originale su m.osthessen-news.de