Ecco come risparmiano i proprietari di motociclette e caravan sull'assicurazione auto: i consigli degli esperti finanziari.
Secondo un rapporto di amp2.handelsblatt.com l'aumento dei premi dell'assicurazione auto colpisce anche i veicoli stagionali. Tuttavia, in alcuni luoghi i proprietari possono ridurre i costi. Scegliere la giusta assicurazione può portare a notevoli risparmi, soprattutto quando si tratta di moto. Secondo gli esperti, di solito non conviene un’assicurazione casco totale e in alcuni casi si può risparmiare fino al 48% sui premi. Per camper e decappottabili ci sono anche modi per ridurre i costi e trovare l'assicurazione giusta per le vostre esigenze. Gli effetti sul mercato sono complessi. Le compagnie di assicurazione possono registrare ricavi più elevati a causa dell'aumento dei premi, ma allo stesso tempo...

Ecco come risparmiano i proprietari di motociclette e caravan sull'assicurazione auto: i consigli degli esperti finanziari.
Secondo un rapporto di amp2.handelsblatt.com,
L'aumento dei premi dell'assicurazione automobilistica colpisce anche i veicoli stagionali. Tuttavia, in alcuni luoghi i proprietari possono ridurre i costi. Scegliere la giusta assicurazione può portare a notevoli risparmi, soprattutto quando si tratta di moto. Secondo gli esperti, di solito non conviene un’assicurazione casco totale e in alcuni casi si può risparmiare fino al 48% sui premi. Per camper e decappottabili ci sono anche modi per ridurre i costi e trovare l'assicurazione giusta per le vostre esigenze.
Gli effetti sul mercato sono complessi. Le compagnie di assicurazione potrebbero ottenere ricavi più elevati a causa dell’aumento dei premi, ma allo stesso tempo i clienti potrebbero rivolgersi ad altri assicuratori alla ricerca di alternative più economiche. Per il consumatore, scegliere la giusta assicurazione significa maggiore flessibilità finanziaria e potenziale risparmio sul costo mensile del veicolo stagionale.
Scegliendo con attenzione la propria polizza assicurativa, i proprietari di veicoli stagionali possono assicurarsi notevoli risparmi. A causa dell’aumento del numero di incidenti e dei prezzi dei pezzi di ricambio, l’industria potrebbe fare sempre più affidamento su alternative per coprire i costi nel calcolo dei premi. L'aumento dei premi nell'assicurazione automobilistica influenza quindi il mercato, i consumatori e l'intero settore.
Leggi l'articolo originale su amp2.handelsblatt.com