Stoïk: In Germania nasce una nuova assicurazione informatica per le PMI
Secondo un rapporto di www.it-finanzmagazin.de, Stoïk, una start-up francese che è già il principale assicuratore francese di rischi informatici per le PMI, ha deciso di espandere la propria attività in Germania. L’azienda prevede di offrire un’assicurazione informatica proattiva, nonché strumenti di prevenzione completi per ridurre i tassi di perdita nel mercato informatico tedesco e costruire una rete nazionale di broker. Secondo le informazioni di Stoïk, nove aziende tedesche su dieci sono già state vittime di un attacco informatico, che ha provocato danni annui complessivi per l'economia tedesca pari in media a 200 miliardi di euro. Stoïk offre un'assicurazione informatica attiva specifica per PMI e intermediari, integrata dal suo team di sicurezza interno Stoïk-CERT per garantire una gestione attiva del rischio. …

Stoïk: In Germania nasce una nuova assicurazione informatica per le PMI
Secondo un rapporto di www.it-finanzmagazin.de,
Stoïk, una start-up francese che è già il principale assicuratore francese di rischi informatici per le PMI, ha deciso di espandere la propria attività in Germania. L’azienda prevede di offrire un’assicurazione informatica proattiva, nonché strumenti di prevenzione completi per ridurre i tassi di perdita nel mercato informatico tedesco e costruire una rete nazionale di broker.
Secondo le informazioni di Stoïk, nove aziende tedesche su dieci sono già state vittime di un attacco informatico, che ha provocato danni annui complessivi per l'economia tedesca pari in media a 200 miliardi di euro. Stoïk offre un'assicurazione informatica attiva specifica per PMI e intermediari, integrata dal suo team di sicurezza interno Stoïk-CERT per garantire una gestione attiva del rischio.
I processi completamente digitali di Stoïk sono progettati per offrire ai broker un processo di richiesta efficiente e capacità di sottoscrizione per clienti con un fatturato fino a 500 milioni di euro. Inoltre, alle PMI vengono offerti regolarmente scansioni di sicurezza, simulazioni di phishing e un programma educativo per evitare rischi. L'espansione dell'azienda in Germania sarà guidata da Franziska Geier, ex amministratore delegato di Markel.
La creazione di una rete di broker a livello nazionale e l'implementazione dei prodotti in Germania fanno parte dei piani di espansione di Stoïk, che è sul mercato solo da due anni. La società ha già attirato investitori famosi, tra cui Münchener Re Ventures, Opera Tech Ventures, Alven Capital e Andreessen Horowitz.
L’introduzione di Stoïk in Germania potrebbe avere un profondo impatto sul mercato tedesco delle assicurazioni informatiche. La combinazione di un’assicurazione informatica proattiva e di strumenti di prevenzione completi potrebbe portare a una riduzione dei tassi di perdita e a rimodellare il mercato. Inoltre, i percorsi di richiesta completamente digitali e l’efficiente stabilità dei premi potrebbero essere fattori di cambiamento del mercato attraverso i quali Stoïk potrebbe contribuire al successo in Germania.
La competenza di Franziska Geier nel mercato delle assicurazioni commerciali e informatiche, nonché l'esperienza di Stoïk nel settore delle assicurazioni informatiche, potrebbero supportare l'espansione e l'introduzione dell'azienda in Germania e aiutare a progettare razionalmente i complessi articoli assicurativi per creare maggiore sicurezza per clienti e intermediari.
Leggi l'articolo originale su www.it-finanzmagazin.de