Thüringer Versicherung vittima di un attacco hacker: nella darknet sono apparsi dati sensibili - l'esperto finanziario mette in guardia dal phishing.
Secondo un rapporto di www.thueringen24.de, la Cassa d'assicurazione contro gli infortuni della Thüringen (UKT) a Gotha è stata vittima per la seconda volta di un attacco di hacker. Sono stati rubati dati sensibili di clienti, sopravvissuti, loro rappresentanti e informazioni sull'istituzione membro. Gli autori del reato hanno pubblicato nella Darknet i dati rubati, tra cui i dati anagrafici degli assicurati, i dati delle richieste di risarcimento nonché i risultati degli accertamenti sugli infortuni e sulle malattie professionali. L'assicurazione contro gli infortuni mette ora in guardia contro il phishing e il furto d'identità, poiché gli hacker potrebbero creare e inviare e-mail a nome della cassa dell'assicurazione contro gli infortuni della Turingia. Questo tipo di attacco hacker può avere gravi ripercussioni sul settore assicurativo. La perdita di informazioni sensibili sui clienti può compromettere la fiducia dell'assicurato nella compagnia di assicurazione contro gli infortuni e altri...

Thüringer Versicherung vittima di un attacco hacker: nella darknet sono apparsi dati sensibili - l'esperto finanziario mette in guardia dal phishing.
Secondo un rapporto di www.thueringen24.de La Cassa d'assicurazione contro gli infortuni della Turingia (UKT) a Gotha è stata vittima per la seconda volta di un attacco hacker. Sono stati rubati dati sensibili di clienti, sopravvissuti, loro rappresentanti e informazioni sull'istituzione membro. Gli autori del reato hanno pubblicato nella Darknet i dati rubati, tra cui i dati anagrafici degli assicurati, i dati delle richieste di risarcimento nonché i risultati degli accertamenti sugli infortuni e sulle malattie professionali. L'assicurazione contro gli infortuni mette ora in guardia contro il phishing e il furto d'identità, poiché gli hacker potrebbero creare e inviare e-mail a nome della cassa dell'assicurazione contro gli infortuni della Turingia.
Questo tipo di attacco hacker può avere gravi ripercussioni sul settore assicurativo. La perdita di informazioni sensibili sui clienti può compromettere notevolmente la fiducia degli assicurati nella compagnia di assicurazione contro gli infortuni e in altre compagnie di assicurazione. I clienti potrebbero sentirsi insicuri e prendere in considerazione la possibilità di cambiare la propria assicurazione o di rinunciarvi del tutto. Esiste anche il rischio di furto di identità e le relative perdite finanziarie per le persone colpite.
Inoltre, le autorità di regolamentazione del settore potrebbero ora introdurre norme più severe sulla protezione dei dati per le compagnie assicurative per prevenire tali incidenti in futuro. Ciò potrebbe comportare un aumento dei costi di conformità e delle restrizioni normative.
Nel complesso, questo attacco hacker evidenzia l’urgente necessità per le compagnie assicurative di rafforzare le proprie misure di sicurezza informatica e proteggere i propri clienti da tali minacce. È essenziale che le compagnie assicurative investano in infrastrutture IT sicure e solide misure di protezione dei dati per mantenere la fiducia dei clienti e soddisfare i requisiti normativi.
Leggi l'articolo originale su www.thueringen24.de