Assicurazioni per animali domestici in aumento: i broker devono agire ora!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

In Germania la domanda di assicurazioni per animali è in costante aumento. Il 44% delle famiglie possiede animali domestici, aumentando il potenziale degli agenti.

Assicurazioni per animali domestici in aumento: i broker devono agire ora!

Nel 2024 in Germania vivevano complessivamente 33,9 milioni di animali domestici. Gli animali domestici includono una varietà di animali, inclusi cani, gatti, piccoli mammiferi, uccelli domestici, pesci domestici e animali da terrario. La popolarità di questi animali si riflette anche nei numeri: il 44% delle famiglie possiede almeno un animale domestico. Questo sviluppo ha portato a una crescente domanda di assicurazioni per animali domestici, in particolare di assicurazioni sanitarie per animali domestici.

Dalla fine del 2022 Hanse Merkur segnala un aumento della domanda di assicurazioni per animali. Questo aumento è dovuto a diversi fattori. Uno dei motivi principali è l’apprezzamento degli animali domestici come membri a pieno titolo della famiglia. Inoltre è aumentata la consapevolezza dell’assicurazione completa in caso di malattia. L’introduzione di un nuovo tariffario veterinario (GOT) ha anche aumentato i costi veterinari, spingendo i proprietari di animali domestici a esaminare più da vicino l’assicurazione degli animali domestici per ridurre al minimo i rischi finanziari.

Crescente domanda di assicurazioni per animali domestici

La domanda di assicurazioni per animali domestici è particolarmente forte tra i proprietari di animali domestici che hanno già dovuto affrontare costi di trattamento elevati. Gli intermediari assicurativi vedono in questo un settore di business interessante. Tuttavia, spesso hanno una mancanza di esperienza con questi prodotti specifici. Il Dr. Johannes Neder di Vema sottolinea la necessità che gli intermediari prendano sul serio l'assicurazione degli animali domestici e informino di conseguenza i clienti. Qui è evidente la necessità di formazione, soprattutto per quanto riguarda il corretto approccio con i clienti e gli aspetti emotivi legati agli animali domestici.

La consulenza sull'assicurazione degli animali domestici può essere resa emotivamente attraente, il che rende più facile l'accesso ad altri argomenti assicurativi. La crescente attenzione alle assicurazioni per animali domestici potrebbe avere un impatto positivo anche sul settore assicurativo in generale.

Prospettive finanziarie

Quando si tratta di scegliere gli istituti finanziari adeguati, sono disponibili numerose opzioni. La scelta spazia dalle banche tradizionali alle banche online. Una recente ricerca ha valutato varie istituzioni finanziarie, tra cui nomi familiari come Bank of America, Ally Bank e Capital One, solo per citarne alcuni. Queste banche offrono una vasta gamma di servizi che possono aiutare i potenziali clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari.

La ricerca sulle migliori banche online si basa sulle informazioni di vari istituti finanziari. L'elenco delle banche valutate è lungo e diversificato, il che significa che i clienti dovrebbero valutare attentamente quale banca offre le migliori condizioni per le loro esigenze individuali. Le banche elencate includono Chase, Citibank, Wells Fargo e molte altre, ciascuna con punti di forza e offerte diversi.

La combinazione tra la crescente domanda di assicurazioni per animali domestici e la varietà di istituti finanziari disponibili dimostra che esiste un potenziale di crescita e innovazione sia nel settore assicurativo che in quello bancario.

Per ulteriori informazioni sull'assicurazione degli animali domestici e sulla sua evoluzione, consultare Contanti in linea e per un elenco completo delle banche online consigliate visita Forbes.