Consigli per una copertura assicurativa ottimale: come risparmiare ed avere comunque la giusta protezione! #Assicurazioni #Risparmio di denaro #Consigli finanziari
Secondo un rapporto di www.capital.de molti consumatori spendono molti soldi per le assicurazioni, anche se la giusta protezione non deve necessariamente essere costosa. Secondo le statistiche del settore assicurativo tedesco, in media ogni consumatore tedesco ha stipulato più di cinque contratti assicurativi e spende per essi oltre 2.600 euro all'anno. Esistono alcuni trucchi per risparmiare sull’assicurazione. Ad esempio, è possibile disdire contratti non necessari, come quello del cellulare, degli occhiali o dell'assicurazione sanitaria per animali domestici, che spesso non sono necessari. Anche cambiare regolarmente compagnia assicurativa può far risparmiare molti soldi, soprattutto sull’assicurazione auto. Inoltre, concordando una franchigia per alcune polizze assicurative,...

Consigli per una copertura assicurativa ottimale: come risparmiare ed avere comunque la giusta protezione! #Assicurazioni #Risparmio di denaro #Consigli finanziari
Secondo un rapporto di www.capital.de molti consumatori spendono molti soldi per le assicurazioni, anche se la giusta protezione non deve necessariamente essere costosa. Secondo le statistiche del settore assicurativo tedesco, in media ogni consumatore tedesco ha stipulato più di cinque contratti assicurativi e spende per essi oltre 2.600 euro all'anno.
Esistono alcuni trucchi per risparmiare sull’assicurazione. Ad esempio, è possibile disdire contratti non necessari, come quello del cellulare, degli occhiali o dell'assicurazione sanitaria per animali domestici, che spesso non sono necessari. Anche cambiare regolarmente compagnia assicurativa può far risparmiare molti soldi, soprattutto sull’assicurazione auto. Inoltre, il premio può essere ridotto notevolmente concordando una franchigia per alcune polizze assicurative, come le polizze di responsabilità civile o quelle relative ai veicoli a motore.
Un altro consiglio è quello di pagare annualmente anziché mensilmente assicurazioni più costose come l’assicurazione per l’invalidità professionale o l’assicurazione dell’auto, il che porta ad un certo risparmio. Vale anche la pena non accordarsi su una protezione eccessiva, poiché spesso i servizi aggiuntivi non sono realmente necessari.
Si consiglia di verificare la copertura assicurativa in caso di situazioni di vita drastiche come un matrimonio o una nascita, poiché ciò potrebbe permettervi di risparmiare sull'assicurazione. Ad esempio, ci sono piani che coprono un'intera famiglia senza la necessità di un certificato di matrimonio.
Tutti questi suggerimenti possono aiutare i consumatori a risparmiare denaro sull’assicurazione senza trascurare la giusta copertura assicurativa. Secondo un rapporto di www.capital.de.
Leggi l'articolo originale su www.capital.de