La Tiroler Sparkasse trionfa al FMVÖ Recommender Award 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 6 maggio 2025 le principali banche e assicurazioni sono state premiate per il loro orientamento al cliente in occasione del FMVÖ Recommender Award a Vienna.

La Tiroler Sparkasse trionfa al FMVÖ Recommender Award 2025!

La cerimonia degli FMVÖ Recommender Awards 2025 si è svolta il 6 maggio 2025 al Sofiensälen di Vienna. Le migliori banche e assicurazioni austriache sono state premiate con il motto "Valore della fiducia. Sfide come opportunità". Il premio si basa su un sondaggio condotto da Telemark Marketing, che ha intervistato 8.000 clienti di istituti finanziari austriaci. Questa indagine raccoglie il Net Promoter Score (NPS), che misura la disponibilità dei clienti a consigliare clienti, e mostra un aumento dei valori NPS nel settore, in particolare in quello assicurativo.

La Erste Bank ha trionfato per la quarta volta consecutiva nella categoria grandi banche. Grazer Wechselseiten Versicherung (GRAWE) ha festeggiato la sua 13esima vittoria consecutiva tra gli assicuratori nazionali, mentre la muki Mutual Insurance Association ha vinto il premio nella categoria assicuratori diretti e speciali. La Tiroler Sparkasse è stata riconosciuta come la migliore banca regionale e ha ricevuto anche un sigillo di qualità per l'eccellente orientamento al cliente con un impressionante Net Promoter Score del 43%. Peter Tiefenthaler, responsabile Clienti privati, si è rallegrato per questo riconoscimento, che riflette la massima disponibilità di raccomandazione tra le banche e le assicurazioni partecipanti.

Prezzi speciali e vantaggi aziendali

La Banca del Tirolo e del Vorarlberg (BTV) ha ricevuto due premi: per la categoria banche nazionali e il premio speciale “Astro nascente dell'anno”. Sono stati assegnati complessivamente sei premi speciali. La migliore consulenza ai clienti è arrivata da Steiermärkische Bank und Sparkasse e Generali Versicherung. La Niederösterreichische Versicherung è stata premiata per la migliore gestione dei sinistri, mentre la Raiffeisenlandesbank Oberösterreich e la Wiener Städtische Versicherung sono state premiate per il miglior servizio clienti.

Il gala è stato sostenuto da numerosi partner, tra cui EFS Unternehmensberatung, Accenture e Allianz-Versicherung. Nel suo discorso il presidente della FMVÖ Erich Mayer ha sottolineato l’importanza dell’ottimismo in tempi di crisi. Richard Grasl, amministratore delegato di KURIER Medienhaus, ha sottolineato l'importanza del premio come importante indicatore della qualità dei servizi nel settore finanziario. Anche Klaus Kümmel di Great Sales Force® ha parlato del legame tra cultura del cliente e NPS.

Il FMVÖ Recommender Gala è uno degli eventi più importanti del settore finanziario ed è considerato l'"Oscar" del settore finanziario, il che sottolinea l'importanza del premio e offre alle aziende una preziosa opportunità per presentare l'attenzione al cliente e la qualità del servizio.

Per ulteriori informazioni sui risultati del sondaggio e sulle istituzioni premiate è possibile CORRIERE E Cassa di Risparmio Tirolese visita.