Tragica rapina alla stazione di servizio: agente di polizia morto in azione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 21 agosto 2025 un agente di polizia a Völklingen è stato ucciso durante una rapina. Le indagini sono in corso ed è stata lanciata una richiesta di donazioni.

Tragica rapina alla stazione di servizio: agente di polizia morto in azione!

Il 21 agosto 2025 a Völklingen, nel Saarland, si è verificato un tragico incidente in cui l'agente di polizia 34enne Simon B. è rimasto ferito a morte durante una rapina a una stazione di servizio. Il sospettato, un cittadino turco-tedesco di 18 anni, è stato arrestato ferito dopo uno scontro a fuoco tra lui e la polizia. L'aggressione è avvenuta intorno alle 18. quando il sospettato era armato di coltello ed è stato inseguito dagli agenti. Testimoni oculari hanno riferito di una rissa nella quale il sospettato si è impossessato dell'arma d'ordinanza dell'agente di polizia e ha sparato più volte a Simon B.. Un colpo di pistola ha colpito mortalmente l'agente alla testa mentre giaceva a terra. Le indagini sull'omicidio e sul tentato omicidio sono già in corso e l'opinione pubblica è profondamente scioccata dall'incidente, che ha causato costernazione in tutto il Paese. Numerosi dipartimenti di polizia piangono la scomparsa del loro collega, che lascia la moglie e due figli piccoli.

Raccolte fondi per famiglie

In seguito al tragico incidente è stata lanciata una raccolta fondi per la famiglia del poliziotto ucciso. Forte merkur.de Il 24 agosto erano già stati raccolti oltre 50.000 euro, mentre una campagna di raccolta fondi organizzata privatamente aveva raggiunto quasi 200.000 euro in tre giorni, ma è stata interrotta. I sindacati di polizia del Saarland hanno lanciato un'altra campagna su GoFundMe per garantire un futuro sicuro alla famiglia del poliziotto ucciso. Finora sono stati raccolti dai sindacati quasi 60mila euro. Questa iniziativa è stata lanciata con il consenso della moglie del defunto, che, insieme alla famiglia della polizia, è in uno stato di ammutolimento e shock.

Un libro di condoglianze sarà esposto nella Cancelleria di Stato del Saarland dal 24 agosto per dare alla famiglia e agli amici l'opportunità di esprimere le loro condoglianze. Il ministro degli Interni del Saarland Reinhold Jost e altri politici hanno espresso il loro cordoglio e il loro dolore per la perdita dell'agente di polizia che ha perso la vita in azione. L’intero dipartimento di polizia è profondamente colpito e piange la perdita del collega defunto, il cui coraggio e impegno sono onorati in questo momento difficile.