Colpo di trasferimento: Woltemade sta per trasferirsi all'FC Bayern!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nick Woltemade sta progettando il passaggio dal VfB Stuttgart all'FC Bayern. C'è l'accordo entro il 2030, ma lo Stoccarda non ha intenzione di vendere.

Nick Woltemade plant einen Wechsel vom VfB Stuttgart zum FC Bayern. Einigung bis 2030 steht, jedoch keine Verkaufsabsicht Stuttgarts.
Nick Woltemade sta progettando il passaggio dal VfB Stuttgart all'FC Bayern. C'è l'accordo entro il 2030, ma lo Stoccarda non ha intenzione di vendere.

Colpo di trasferimento: Woltemade sta per trasferirsi all'FC Bayern!

Nick Woltemade, attaccante 23enne, sta per passare dal VfB Stoccarda all'FC Bayern Monaco. I due club hanno concordato verbalmente un trasferimento che copre un periodo contrattuale fino al 2030. Ci sono però degli ostacoli perché il VfB Stuttgart, con il quale Woltemade è sotto contratto fino al 2028, non ha intenzione di vendere e ha già rifiutato i club interessati. I membri del consiglio di sorveglianza dell'FC Bayern hanno però già approvato il trasferimento, cosa che ha rafforzato l'effetto segnaletico dell'accordo. Secondo il Bayern sono previste trattative con lo Stoccarda per portare avanti il ​​trasferimento il più rapidamente possibile. La soglia del dolore interno per il trasferimento è stimata in 60 milioni di euro.

Woltemade si è già fatto un nome durante la sua carriera. Ha segnato sei gol in quattro partite agli Europei Under 21, compreso un gol cruciale nella semifinale contro la Francia. La sua ottima prestazione in questo importante torneo ha ulteriormente accresciuto l'interesse del Bayern, che già in primavera aveva mostrato interesse per il giocatore. Anche Aleksandar Pavlovic, giovane collega del Bayern, ha parlato positivamente del Woltemade, che ha risollevato gli animi sia del club che dei tifosi.

La situazione vicino a Stoccarda

Anche se Woltemade e FC Bayern sembrano voler trovare una strada comune, il VfB Stoccarda rimane fermo. L'amministratore delegato Alexander Wehrle ha confermato che il Woltemade continuerà nella prossima stagione e che non è prevista alcuna clausola di uscita nel suo contratto. Ciò potrebbe significare che Stoccarda potrebbe insistere su una tariffa molto alta. Tuttavia, il Bayern chiede il pareggio per riportare il giocatore nelle proprie fila. Anche il presidente del Bayern Herbert Hainer ha espresso cautela nei confronti delle trattative, sottolineando l'incertezza su un accordo definitivo.

La situazione rimane tesa poiché Woltemade intende informare ufficialmente e tempestivamente il suo attuale club dei suoi pensieri di trasferimento. Tuttavia, il percorso sarà tutt’altro che facile. La possibilità di un cambiamento potrebbe fornire stimoli sia economici che sportivi per tutti i soggetti coinvolti. Le prossime settimane si preannunciano entusiasmanti per il giocatore, i club e i tifosi.

La perdita di Woltemade potrebbe rappresentare un duro colpo per il VfB Stuttgart, soprattutto perché ha dimostrato di essere un giocatore chiave. Per l'FC Bayern sarebbe invece il segnale che tengono d'occhio i talenti della prossima generazione e vogliono investire in loro per garantire il proprio futuro. Gli sviluppi riguardanti Woltemade continueranno sicuramente ad essere attentamente monitorati.