Autisti ucraini di scooter elettrici fermati senza assicurazione e patente di guida
Leggi come due ucraini viaggiavano su scooter elettrici non immatricolati in Germania senza assicurazione e senza patente di guida. È intervenuta la polizia. Chiarimento della situazione sul posto.

Autisti ucraini di scooter elettrici fermati senza assicurazione e patente di guida
Sabato mattina gli agenti di polizia di Waldsassen hanno fermato due conducenti di scooter elettrici che viaggiavano senza assicurazione e senza patente. I due ucraini, che vivono nella Repubblica Ceca, hanno guidato scooter elettrici non immatricolati in Germania sulla pista ciclabile da Eger verso Waldsassen. Queste due ruote motorizzate erano simili a uno scooter elettrico, ma avevano un sedile e freni anteriori e posteriori, con una velocità massima fino a 45 km/h.
A causa delle barriere linguistiche i due sono stati portati con i loro veicoli alla polizia di Waldsassen. Lì sono stati intervistati in presenza di un interprete. Si è scoperto che per guidare tali veicoli in Germania è necessaria la patente di guida. Uno degli ucraini è stato in grado di esibire la patente di guida ucraina, mentre l'altro non è stato in grado di fornire tale prova. Dopo un controllo, si è scoperto che la patente di guida esibita era falsa. L'ucraino ha ammesso di averlo acquistato per 400 euro.
Dopo aver nominato una persona autorizzata al servizio, i due uomini sono stati rilasciati dopo il processo. Gli scooter elettrici sono rimasti inizialmente presso PI Waldsassen per ulteriori controlli su istruzione della Procura. Gli ucraini ora si aspettano denunce ai sensi della legge sull'assicurazione obbligatoria, del codice penale e della legge sulla circolazione stradale. La polizia ha sottolineato l'importanza delle norme legali e delle misure di sicurezza nel traffico stradale per prevenire incidenti e azioni non autorizzate.