Calo del fatturato nell'assicurazione contro gli infortuni: le più colpite sono Axa e Nürnberger
Scoprite quali assicuratori contro gli infortuni in Germania registrano la maggiore perdita di premi. Particolarmente colpite sono Axa e Norimberga. Lo studio mostra i dettagli. Scopri di più!

Calo del fatturato nell'assicurazione contro gli infortuni: le più colpite sono Axa e Nürnberger
Negli ultimi sei anni più di uno su quattro dei 50 maggiori assicuratori ha registrato un calo dei premi incassati nell'assicurazione contro gli infortuni privata. Secondo l’“Industry Monitor 2017-2022: Assicurazione contro gli infortuni”, Axa e Norimberga sono le più colpite da questo calo.
Gli assicuratori contro gli infortuni organizzati nell'Associazione generale dell'industria assicurativa tedesca (GDV) sono riusciti ad aumentare il volume dei premi complessivamente del 2,3% a circa 6,33 miliardi di euro dal 2017 al 2022. Tuttavia, solo 36 dei 50 operatori con il fatturato più elevato hanno partecipato a questa crescita, come mostra il suddetto monitor del settore.
Dei 13 operatori di mercato che hanno registrato un calo dei premi, la peggiore performance è stata della Axa Assicurazioni SA, con un calo dell'11,3% a meno di 211 milioni di euro. Anche la Nürnberger Allgemeine Versicherungs-AG è scesa a doppia cifra sotto gli 87 milioni di euro.
La maggior parte degli assicuratori citati ha registrato continui cali di fatturato, soprattutto Axa ed Ergo. Questo sviluppo è dovuto soprattutto alla partecipazione ridotta o già interrotta degli offerenti alle assicurazioni contro gli infortuni con rimborso garantito dei premi.
Lo studio “Industry Monitor 2017-2022: Assicurazione contro gli infortuni” fornisce ulteriori cifre chiave dettagliate sui maggiori attori del mercato in questo segmento. Chiunque sia interessato può ordinare lo studio completo in versione PDF a pagamento da Maik Entrich tramite e-mail o telefono.