Assicurazione contro gli infortuni: la crescita più forte a livello provinciale in sei anni
Scopri gli assicuratori infortuni in più rapida crescita in Germania! Scopri come sono cresciuti i colossi del settore e quali tendenze stanno emergendo. Scopri di più ora!

Assicurazione contro gli infortuni: la crescita più forte a livello provinciale in sei anni
Negli ultimi sei anni, 36 dei 50 maggiori assicuratori contro gli infortuni hanno aumentato i loro premi lordi emessi, con Provinzial che ha registrato l'aumento più forte con il 132%. Generali è cresciuta di quasi due terzi, mentre Huk-Coburg-Allgemeine e VHV sono cresciute di circa la metà ciascuna. Questi dati provengono dal “Industry Monitor 2017-2022: Accident Insurance” di V.E.R.S. Lipsia.
Negli ultimi anni il volume totale dei premi delle assicurazioni contro gli infortuni private è aumentato solo leggermente. Tra il 2017 e il 2022 il volume dei premi del settore è aumentato del 2,3%. Nel 2022 i premi lordi contabilizzati sono ammontati a quasi 6,33 miliardi di euro, il che corrisponde a un calo dello 0,9% rispetto all’anno precedente.
Nello stesso periodo 36 assicuratori hanno registrato un aumento della raccolta premi. L'aumento maggiore è stato registrato dalla Provinzial Versicherung AG, seguita da Generali Deutschland Versicherung AG, Huk-Coburg-Allgemeine Versicherung AG e VHV Allgemeine Versicherung AG. Lo studio “Industry Monitor 2017-2022: Accident Insurance” di V.E.R.S. Lipsia mostra che queste aziende hanno registrato una crescita significativa.
Particolarmente degne di nota sono le ristrutturazioni interne di Generali e Provinzial, che hanno contribuito ai forti tassi di crescita. Anche Hansemerkur, VHV e Huk-Coburg-Allgemeine hanno aumentato costantemente le loro vendite, ciascuna azienda mostra curve di crescita individuali. L’“Industry Monitor 2017-2022: Assicurazione contro gli infortuni” fornisce ulteriori informazioni sugli sviluppi nel settore assicurativo.