Crollo delle azioni UnitedHealth: il pericolo per gli investitori è reale?
Le azioni UnitedHealth crollano nel Dow Jones; Gli analisti abbassano rating e obiettivi di prezzo. Sviluppi attuali e valutazioni del mercato.
Crollo delle azioni UnitedHealth: il pericolo per gli investitori è reale?
Lunedì 16 giugno 2025 il titolo UnitedHealth ha perso molto valore, cedendo i guadagni della settimana precedente. Forte l'azionista Non ci sono notizie nuove sulla società o sugli analisti che giustifichino queste perdite. Tuttavia, sta emergendo una tendenza preoccupante: il titolo è caduto di oltre la metà nelle ultime settimane, mentre la debolezza del settore è evidente all'inizio della settimana di negoziazione.
Ciò che è stato particolarmente scioccante per gli investitori è stato l'annuncio di un cambio di vertice aziendale, annunciato il 13 maggio 2025. L'azienda ha anche ritirato le sue previsioni, il che aumenta ulteriormente l'incertezza. Gli analisti della banca d'investimento Baird hanno declassato le azioni UnitedHealth da “Buy” a “Hold”, hanno ridotto l'obiettivo di prezzo da $ 356 a $ 312 e hanno registrato un guadagno dell'1,45%.
Valutazioni degli analisti in sintesi
Le differenze nelle valutazioni degli analisti per UnitedHealth sono significative. L'agenzia di rating Moody's ha abbassato l'outlook dell'azienda da "stabile" a "negativo" giustificandolo con "diversi trend negativi". Tuttavia è stato mantenuto il “rating A2”. La pubblicazione degli utili attesi con guidance aggiornata è prevista per il 29 luglio, con gli analisti che prevedono un utile per azione rettificato di 22,70 dollari e un fatturato di oltre 449 miliardi di dollari.
Altre valutazioni degli analisti da Analisi delle azioni mostrano una diminuzione della fiducia:
- Piper Sandler: Buy, Kursziel gesenkt von $552 auf $353, Veränderung +14,78%
- Barclays: Buy, Kursziel gesenkt von $362 auf $350, Veränderung +13,81%
- Keybanc: Buy, Kursziel gesenkt von $450 auf $400, Veränderung +30,06%
- HSBC: Hold → Sell, Kursziel gesenkt von $490 auf $270, Veränderung -12,21%
- Wolfe Research: Buy, Kursziel gesenkt von $501 auf $390, Veränderung +26,81%
- TD Securities: Strong Buy → Hold, Kursziel gesenkt von $520 auf $308, Veränderung +0,15%
- Truist Securities: Strong Buy, Kursziel gesenkt von $580 auf $360, Veränderung +17,06%
Le azioni di UnitedHealth si stanno avvicinando alla soglia psicologicamente importante di 300 dollari. Gli investitori dovrebbero rimanere cauti e non lasciarsi accecare da prezzi apparentemente bassi, poiché attualmente ci sono molte domande senza risposta.