Il centro di consulenza per i consumatori mette in guardia dai prestiti senza Schufa del portale di credito Maxda
Secondo un rapporto di www.merkur.de, il centro di consulenza per i consumatori avverte che sul portale di credito Maxda vengono vendute assicurazioni non necessarie. Ciò vale in particolare per i prestiti senza Schufa offerti da una banca estera. Esiste il sospetto che i consumatori siano costretti a stipulare polizze assicurative inadeguate e talvolta inutili, che comportano costi. Si dice che le modalità di vendita avvengano in parte attraverso la pubblicità telefonica, invitando i consumatori a stipulare un'assicurazione per accedere al prestito. È stato inoltre riferito che alcuni consumatori non hanno ricevuto un prestito nonostante abbiano stipulato un'assicurazione e ne sostengono pertanto i costi. Nel complesso, esiste il rischio che i consumatori...

Il centro di consulenza per i consumatori mette in guardia dai prestiti senza Schufa del portale di credito Maxda
Secondo un rapporto di www.merkur.de, il Centro di consulenza per i consumatori avverte che sul portale di credito Maxda vengono vendute assicurazioni inutili. Ciò vale in particolare per i prestiti senza Schufa offerti da una banca estera. Esiste il sospetto che i consumatori siano costretti a stipulare polizze assicurative inadeguate e talvolta inutili, che comportano costi.
Si dice che le modalità di vendita avvengano in parte attraverso la pubblicità telefonica, invitando i consumatori a stipulare un'assicurazione per accedere al prestito. È stato inoltre riferito che alcuni consumatori non hanno ricevuto un prestito nonostante abbiano stipulato un'assicurazione e ne sostengono pertanto i costi.
Nel complesso, queste pratiche rischiano di imporre ai consumatori oneri finanziari dovuti a costi assicurativi inutili, che in alcuni casi si accumulano nell’arco di tre anni.
È importante sottolineare che l’acquisto di un’assicurazione non necessaria può avere un impatto finanziario significativo sui consumatori. I costi mensili e le spese a lungo termine per un periodo di diversi anni possono mettere a dura prova il budget e la stabilità finanziaria dei consumatori.
Inoltre, esiste il rischio che i consumatori che effettivamente necessitano di credito non lo ricevano a causa dell'associazione con assicurazioni non necessarie o si trovino con obblighi finanziari indesiderati.
Le critiche mosse dal centro di consulenza ai consumatori a Maxda e ad altri fornitori dubbi dimostrano che proteggere i consumatori da tali pratiche commerciali è di grande importanza. Pertanto, è importante che le autorità di vigilanza e di regolamentazione adottino misure per fermare tali pratiche e fornire ai consumatori la protezione necessaria.
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de