Assicurazioni: perché l'onestà è importante: i consigli di un esperto finanziario
Imbrogliare un po'? Questo può essere costoso quando si tratta di informazioni nelle domande di assicurazione. Questo è ciò a cui dovresti prestare attenzione. Secondo un rapporto di www.n-tv.de, gli assicurati devono fornire informazioni veritiere e complete quando fanno domanda per l'assicurazione. Questo non è solo importante per un rapporto commerciale di fiducia, ma è anche un obbligo legale. Gli assicuratori coprono un determinato rischio con il contratto assicurativo e possono farlo solo sulla base di informazioni corrette. Se successivamente nella proposta vengono scoperte bugie, ciò può avere gravi conseguenze per gli assicurati. L'impatto delle informazioni disoneste Fornire informazioni false sulle richieste di assicurazione può portare a una serie di conseguenze a seconda del...

Assicurazioni: perché l'onestà è importante: i consigli di un esperto finanziario
Gemäß einem Bericht von www.n-tv.de, müssen Versicherungsnehmer bei Anträgen zur Versicherung wahrheitsgemäße und vollständige Angaben machen. Dies ist nicht nur wichtig für eine vertrauensvolle Geschäftsbeziehung, sondern auch eine rechtliche Verpflichtung. Versicherer sichern mit dem Versicherungsvertrag ein bestimmtes Risiko ab und können dies nur auf Basis korrekter Angaben tun. Wenn Lügen im Antrag später aufgedeckt werden, kann dies schwerwiegende Folgen für die Versicherungsnehmer haben.
L’impatto delle informazioni disoneste
Fornire informazioni false sulle richieste d'assicurazione può avere conseguenze diverse a seconda del tipo di assicurazione.
Informazioni sanitarie
Le informazioni sanitarie sono fondamentali per l’assicurazione sulla vita, l’assicurazione per l’invalidità professionale o l’assicurazione sanitaria privata. Se vengono fornite informazioni false e ciò viene scoperto successivamente in caso di sinistro, il contratto assicurativo può essere annullato e annullato. Inoltre le prestazioni concordate non possono essere corrisposte in caso di sinistro. È quindi consigliabile rivolgersi a un medico se avete domande sulla vostra salute o almeno avere accesso alla vostra cartella clinica.
Informazioni sul chilometraggio per l'assicurazione del veicolo
Quando si tratta di assicurazione auto, gli assicurati devono indicare quanti chilometri percorrono all'anno. L'importo del contributo dipende da questo. In caso di incidente possono essere scoperte bugie sul chilometraggio e portare a un ricalcolo del premio. In alcuni casi può essere imposta anche una penalità contrattuale.
Professione ed età
Alcuni gruppi professionali e fasce di età possono beneficiare di tariffe più economiche. Tuttavia, indicazioni errate sulla vostra professione o età possono portare l'assicuratore ad esercitare il diritto di recesso. In caso di sinistro ciò può comportare degli svantaggi, ad es. premi più alti per l’assicurazione annullamento viaggio.
Pertanto è consigliabile essere onesti e completi quando si presentano richieste di assicurazione. Il rischio di fornire informazioni disoneste può avere conseguenze finanziarie a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de