Frode assicurativa: Wildeshauser denuncia il furto di biciclette elettriche
Qualcuno di Wildeshausen ha denunciato il furto di e-bike e ha riscosso denaro presso la compagnia assicurativa? Scopri di più sull'attuale processo per frode assicurativa a Wildeshausen. #E-Bike #Frode assicurativa #Wildeshausen #Processo

Frode assicurativa: Wildeshauser denuncia il furto di biciclette elettriche
Un uomo di 25 anni di Wildeshausen è sotto processo per numerosi casi di frode assicurativa. L'imputato avrebbe simulato il furto di diverse biciclette elettriche di alta qualità per ricevere denaro dalle compagnie di assicurazione. Accusati anche due presunti complici, un 54enne di Delmenhorst e un 56enne di Wildeshausen. Un agente di polizia chiamato a testimoniare non si è presentato in tribunale e ora deve pagare una multa.
L'imputato ha denunciato diversi furti di biciclette per i quali aveva precedentemente stipulato un'assicurazione sulla mobilia domestica con una protezione per la bicicletta fino a 5.000 euro. Ha denunciato, tra l'altro, il furto di una e-bike da cross del valore di 4.950 euro e di un'altra e-bike del valore di 1.800 euro. In un caso la compagnia assicurativa gli ha addirittura pagato 1.500 euro. Tuttavia, quando è stato denunciato un altro presunto furto di una bicicletta elettrica del valore di 2.600 euro, la compagnia assicurativa si è rifiutata di pagare perché c'erano discrepanze con la ricevuta di acquisto.
La Procura chiede la confisca dei 1.500 euro ricevuti. Gli imputati non hanno fornito alcuna informazione circa l'accusa di frode assicurativa. Il processo proseguirà a settembre poiché in precedenza non erano disponibili appuntamenti.