L'esperto assicurativo avverte: la maggior parte delle assicurazioni non copre i danni causati dalle mareggiate
Secondo un rapporto di www.kreiszeitung.de, la grande bonifica è in pieno svolgimento dopo l'alluvione che capita una volta ogni secolo nel Mar Baltico. Sono stati causati milioni di danni e non sempre le compagnie di assicurazione pagano. Il bilancio dei danni è devastante e la questione assicurativa è di grande importanza. Gli esperti assicurativi del Centro consumatori dello Schleswig-Holstein spiegano che la maggior parte delle polizze assicurative non copre i danni causati da una tempesta. Né l'assicurazione mobilia domestica, né l'assicurazione immobiliare né quella sull'inventario offrono protezione contro le conseguenze di un mareggiata. Per essere coperti è necessario stipulare un'assicurazione speciale per i voli in caso di tempesta con premi molto elevati. L'esperto consiglia quindi di investire nella protezione tecnica dell'edificio, come valvole antiriflusso, finestre a tenuta d'acqua o l'impermeabilizzazione di...

L'esperto assicurativo avverte: la maggior parte delle assicurazioni non copre i danni causati dalle mareggiate
Secondo un rapporto di www.kreiszeitung.de, dopo l’alluvione che capita una volta ogni secolo nel Mar Baltico, la grande bonifica è in pieno svolgimento. Sono stati causati milioni di danni e non sempre le compagnie di assicurazione pagano. Il bilancio dei danni è devastante e la questione assicurativa è di grande importanza.
Gli esperti assicurativi del Centro consumatori dello Schleswig-Holstein spiegano che la maggior parte delle polizze assicurative non copre i danni causati da una tempesta. Né l'assicurazione mobilia domestica, né l'assicurazione immobiliare né quella sull'inventario offrono protezione contro le conseguenze di un mareggiata. Per essere coperti è necessario stipulare un'assicurazione speciale per i voli in caso di tempesta con premi molto elevati.
L'esperto consiglia quindi di investire nella protezione tecnica dell'edificio, come serrande antiriflusso, finestre impermeabili o sigillatura di fessure e aperture. Inoltre, nell'assicurazione casco totale per auto e barche, la copertura dei danni causati dalle mareggiate dipende dal singolo contratto assicurativo.
Si consiglia vivamente di documentare in modo esaustivo i danni causati e di avvalersi della consulenza per chiarire singole domande sulla copertura assicurativa. È quindi opportuno verificare attentamente le polizze assicurative per proteggersi adeguatamente dai danni provocati dalle mareggiate.
Leggi l'articolo originale su www.kreiszeitung.de