Ridurre i costi assicurativi: i consigli degli esperti per avere più soldi nel portafoglio
Risparmiare denaro senza rischi: spesso è possibile ridurre i costi assicurativi senza dover rinunciare alla protezione necessaria: sono necessari solo piccoli adeguamenti. Un interessante articolo di merkur.de fornisce consigli ai consumatori per ridurre i costi assicurativi senza rinunciare a un'importante protezione. Ciò dimostra che è possibile disdire le polizze non necessarie e che i pagamenti annuali invece dei contributi mensili possono far risparmiare sui costi. Inoltre vi spiega come potete ridurre i premi mensili aumentando la franchigia e perché è importante adattare le prestazioni assicurative alla vostra situazione di vita attuale. Tutte queste misure aiutano a risparmiare denaro senza la necessaria protezione...

Ridurre i costi assicurativi: i consigli degli esperti per avere più soldi nel portafoglio
Risparmiare denaro senza rischi: spesso è possibile ridurre i costi assicurativi senza dover rinunciare alla protezione necessaria: sono necessari solo piccoli adeguamenti.
Un interessante articolo di merkur.de fornisce consigli ai consumatori per ridurre i costi assicurativi senza rinunciare a un'importante protezione. Ciò dimostra che è possibile disdire le polizze non necessarie e che i pagamenti annuali invece dei contributi mensili possono far risparmiare sui costi. Inoltre vi spiega come potete ridurre i premi mensili aumentando la franchigia e perché è importante adattare le prestazioni assicurative alla vostra situazione di vita attuale. Tutte queste misure aiutano a risparmiare denaro senza trascurare la necessaria protezione.
Secondo un rapporto di www.merkur.de Secondo i centri di consulenza al consumo, alcune assicurazioni non sono comunque necessarie, soprattutto quelle che coprono danni minori, come l'assicurazione degli occhiali o del bagaglio. La revisione delle politiche può evitare spese inutili.
La modifica del ciclo di pagamento dai contributi mensili ai pagamenti annuali può comportare risparmi significativi a lungo termine. Soprattutto per quanto riguarda l'assicurazione auto, di solito è più conveniente pagare annualmente.
L’aumento della franchigia offre la possibilità di ridurre i premi mensili. Gli assicurati dovrebbero verificare regolarmente se le somme assicurate e le prestazioni corrispondono ancora alle loro rispettive esigenze, poiché cambiamenti nello stile di vita, sviluppi professionali o cambiamenti familiari possono influenzare le polizze assicurative.
Le misure menzionate nell'articolo possono aiutare a ridurre i costi assicurativi e ridurre le spese mensili. Adattando le politiche alle circostanze della vita attuale, i consumatori possono mantenere il livello di protezione di cui hanno bisogno risparmiando denaro.
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de