La copertura assicurativa è scaduta: la polizia ferma i guidatori di scooter elettrici a Rammingen

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un conducente di scooter elettrico di 21 anni a Rammingen è stato fermato dalla polizia perché la sua copertura assicurativa era scaduta.

La copertura assicurativa è scaduta: la polizia ferma i guidatori di scooter elettrici a Rammingen

Sabato sera un conducente di scooter elettrico di 21 anni è stato fermato dalla polizia a Rammingen. Durante il controllo è risultato che la copertura assicurativa del suo monopattino elettrico era scaduta. Questo accertamento ha impedito al conducente di proseguire la guida. Inoltre è stata presentata una denuncia per un reato ai sensi della legge sull'assicurazione obbligatoria, il che sottolinea l'importanza del rispetto delle norme assicurative.

In Germania esiste l’obbligo legale di assicurare gli scooter elettrici che utilizzano le strade pubbliche. L’assicurazione per la responsabilità civile automobilistica è essenziale e deve essere rinnovata annualmente. Forte bussgeldkatalog.org In media, un’assicurazione per scooter elettrici costa tra i 20 e i 40 euro all’anno. L'adesivo assicurativo richiesto riceve un nuovo colore ogni anno, a partire dal 1° marzo, e deve essere visibilmente attaccato all'e-scooter.

Conseguenze delle violazioni

Guidare senza un contrassegno assicurativo valido può essere considerato un reato penale, che può comportare non solo multe ma anche pene detentive. Se la targa assicurativa è scaduta, i guidatori rischiano una multa di 40 euro. Queste norme chiariscono quanto sia importante prendere sul serio gli obblighi assicurativi per evitare conseguenze legali.

La possibilità di acquistare un'assicurazione per e-scooter online o presso un ufficio assicurativo garantisce che gli utenti abbiano un comodo accesso a questi importanti servizi. Inoltre, anche la guida degli e-scooter noleggiati è soggetta agli stessi requisiti assicurativi; Il creditore si assume la relativa assicurazione.