Percorso di crescita: LVM Versicherung continua il suo percorso di successo
LVM Assicurazioni continua il suo percorso di crescita e chiude l'anno finanziario con successo: aumento dei premi del +6,1%! Scopri di più qui.

Percorso di crescita: LVM Versicherung continua il suo percorso di successo
LVM Assicurazione prosegue con successo il suo percorso di crescita e nell'ultimo anno d'esercizio ha registrato un aumento dei premi del 6,1%. Ciò significa che l'azienda si è chiaramente distinta dal settore, poiché la raccolta premi complessiva nel settore assicurativo è aumentata solo dello 0,7%. Il risultato annuale consolidato di LVM al netto delle imposte ammonta a 85,3 milioni di euro, con spese per sinistri in aumento del 16,3% a causa degli elevati costi di riparazione e dell'aumento delle cifre relative ai sinistri. Nonostante il difficile contesto di mercato, LVM è riuscita ad aumentare il proprio capitale proprio del 2,7% a 3,3 miliardi di euro.
Ciò che è particolarmente degno di nota è la crescita di tutte le divisioni LVM. I rami danni hanno registrato una crescita dei premi del 7,5% a 3,1 miliardi di euro, con l'assicurazione auto il ramo più importante, con un aumento del 4,6%, raggiungendo quasi 1,5 miliardi di euro. Anche l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione sulla vita di LVM sono riuscite a superare i risultati dell'anno precedente e sono cresciute più rapidamente del mercato.
Per sostenere la crescita continua, LVM prevede di assumere 430 nuovi dipendenti in ufficio nel 2024. Questo aumento è dovuto all’aumento del numero di clienti e di contratti, nonché alle fluttuazioni legate all’età. Inoltre, LVM investe nella gestione della salute aziendale e nelle misure per conciliare lavoro e vita privata al fine di mantenere i dipendenti sani e produttivi a lungo termine.
C'è stato anche un cambiamento nel consiglio di sorveglianza della LVM Lebensversicherungs-AG, con il Prof. Dr. Bernhard Pellens lasciato e sostituito dal Dr. Frank Ellenbürger è stato sostituito come suo successore per il resto dell'attuale legislatura. LVM pone una forte attenzione al supporto dei propri dipendenti, in particolare nell'ambito dell'assistenza ai parenti, e offre servizi di consulenza e misure di supporto completi.