Assicurazione Wallbox: consigli per la giusta protezione – tutte le risposte alle domande
Secondo un rapporto di www.homeandsmart.de non esiste un'assicurazione speciale per la wallbox che copra tutti i danni immaginabili. La stazione di ricarica è invece coperta da diverse polizze assicurative esistenti, a seconda della tariffa assicurativa. Se la Wallbox è di proprietà del proprietario, è assicurata anche tramite l'assicurazione privata. Per gli inquilini e i proprietari di appartamenti che acquistano essi stessi una wallbox, l'assicurazione può essere coperta dall'assicurazione mobilia domestica. Inoltre, alcune polizze casco possono coprire i danni causati dalla stazione di ricarica dell’auto elettrica. I possibili danni alla Wallbox e provocati da essa sono molteplici, dal furto e dagli atti vandalici fino ai difetti tecnici e ai fulmini. Diverse polizze assicurative come l'assicurazione sulla costruzione, l'assicurazione sulla mobilia domestica e...

Assicurazione Wallbox: consigli per la giusta protezione – tutte le risposte alle domande
Secondo un rapporto di www.homeandsmart.de non esiste un'assicurazione speciale per la wallbox che copra tutti i danni immaginabili. La stazione di ricarica è invece coperta da diverse polizze assicurative esistenti, a seconda della tariffa assicurativa. Se la Wallbox è di proprietà del proprietario, è assicurata anche tramite l'assicurazione privata. Per gli inquilini e i proprietari di appartamenti che acquistano essi stessi una wallbox, l'assicurazione può essere coperta dall'assicurazione mobilia domestica. Inoltre, alcune polizze casco possono coprire i danni causati dalla stazione di ricarica dell’auto elettrica.
I possibili danni alla Wallbox e provocati da essa sono molteplici, dal furto e dagli atti vandalici fino ai difetti tecnici e ai fulmini. A seconda del tipo di danno causato o della situazione della proprietà, possono coprire la Wallbox diverse assicurazioni come l'assicurazione stabili, l'assicurazione mobilia domestica e l'assicurazione casco.
Va notato che non tutti i danni sono coperti automaticamente e, a seconda della polizza assicurativa, potrebbero essere necessarie opzioni aggiuntive come la copertura tutti i rischi. È quindi importante discutere con il vostro partner assicurativo le disposizioni precise e l’entità della copertura assicurativa.
Nel complesso, l'assicurazione delle wallbox offre molte opzioni che dovrebbero essere attentamente valutate a seconda delle circostanze e dei rischi individuali. È essenziale consultare il proprio partner assicurativo per garantire la migliore protezione possibile.
Leggi l'articolo originale su www.homeandsmart.de