Quali polizze assicurative hanno senso dopo i 30 anni? I consigli degli esperti finanziari per garantire il futuro.
Secondo un rapporto di www.ruhr24.de, a partire dai 30 anni è importante riconsiderare la propria assicurazione per il futuro. Con le crescenti responsabilità, come avere una famiglia propria, un lavoro fisso o possedere una casa propria, anche le polizze assicurative devono essere adeguate. Di seguito vengono spiegate quali assicurazioni sono opportune per le persone dai 30 anni in su e quale protezione è necessaria. L’assicurazione sulla vita temporanea è particolarmente importante per le persone con famiglia propria. Offre sicurezza finanziaria per i superstiti nel caso in cui succeda qualcosa al percettore principale. Tale assicurazione è particolarmente importante in caso di mutuo immobiliare o in caso di genitori single improvvisi. La durata dovrebbe...

Quali polizze assicurative hanno senso dopo i 30 anni? I consigli degli esperti finanziari per garantire il futuro.
Secondo un rapporto di www.ruhr24.de, a partire dai 30 anni è importante riconsiderare la propria assicurazione per il futuro. Con le crescenti responsabilità, come avere una famiglia propria, un lavoro fisso o possedere una casa propria, anche le polizze assicurative devono essere adeguate. Di seguito vengono spiegate quali assicurazioni sono opportune per le persone dai 30 anni in su e quale protezione è necessaria.
L’assicurazione sulla vita temporanea è particolarmente importante per le persone con famiglia propria. Offre sicurezza finanziaria per i superstiti nel caso in cui succeda qualcosa al percettore principale. Tale assicurazione è particolarmente importante in caso di mutuo immobiliare o in caso di genitori single improvvisi. La durata dovrebbe essere scelta in modo tale che la famiglia sia finanziariamente sicura, ad esempio fino al rimborso del mutuo immobiliare o fino al completamento degli studi dei figli.
Inoltre è importante prendere in considerazione l’assicurazione per l’invalidità professionale a partire dai 30 anni. Questa tutela la famiglia in caso di perdita di reddito a causa dell’incapacità lavorativa. In caso di malattia o infortunio l'assicurazione corrisponde una rendita mensile, il cui ammontare dipende dalla somma concordata contrattualmente.
Inoltre, l’assicurazione sui contenuti domestici può aiutare a proteggere la proprietà dai danni. Questa assicurazione copre i danni a beni mobili come mobili, tappeti e biciclette causati da eventi quali furto con scasso, incendio o perdite di acqua del rubinetto.
Nel complesso, a partire dai 30 anni è opportuno stipulare diverse assicurazioni per proteggere sé stessi e la propria famiglia per il futuro. In questo modo è possibile garantire la sicurezza finanziaria a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su www.ruhr24.de