Se un conducente ha un incidente in autunno e in inverno, dovrebbe valutare se conviene dal punto di vista finanziario risarcire lui stesso il danno. jsonResponse.
Secondo un rapporto di supertipp-online.de, la stagione autunnale è pericolosa per gli automobilisti poiché le restrizioni alla visibilità come nebbia, condizioni di bagnato e foglie aumentano il rischio di incidenti. Inoltre, un incidente può aumentare significativamente il costo dell’assicurazione auto. Il premio assicurativo potrebbe aumentare non solo l'anno prossimo, ma anche negli anni successivi. Potete anche considerare di pagare voi stessi la riparazione dei danni da incidente, per evitare una retrocessione dalla classe assenza di sinistri e quindi un aumento dei premi. Il declassamento avviene indipendentemente dall'entità del danno, il che può rendere utile liquidare da soli i danni da incidente. La regola è che di solito vale la pena pagare da soli i danni fino a 1.000 euro. …

Se un conducente ha un incidente in autunno e in inverno, dovrebbe valutare se conviene dal punto di vista finanziario risarcire lui stesso il danno. jsonResponse.
Secondo un rapporto di supertipp-online.de, la stagione autunnale è pericolosa per gli automobilisti poiché le restrizioni alla visibilità come nebbia, condizioni di bagnato e foglie aumentano il rischio di incidenti. Inoltre, un incidente può aumentare significativamente il costo dell’assicurazione auto. Il premio assicurativo potrebbe aumentare non solo l'anno prossimo, ma anche negli anni successivi. Potete anche considerare di pagare voi stessi la riparazione dei danni da incidente, per evitare una retrocessione dalla classe assenza di sinistri e quindi un aumento dei premi. Il declassamento avviene indipendentemente dall'entità del danno, il che può rendere utile liquidare da soli i danni da incidente. La regola è che di solito vale la pena pagare da soli i danni fino a 1.000 euro. Puoi anche “riscattare” i danni in un secondo momento per evitare le conseguenze di un downgrade. È inoltre importante considerare se valga la pena stipulare una protezione dallo sconto per ridurre al minimo le conseguenze di un downgrade.
Questi fatti dell'articolo mostrano che l'autunno e l'inverno sono più pericolosi per i conducenti, motivo per cui i premi assicurativi possono aumentare. È importante considerare se vale la pena liquidare personalmente i danni per evitare declassamenti e aumenti dei contributi. Potrebbe anche avere senso stipulare una protezione dallo sconto per ridurre al minimo l’impatto di un downgrade. È quindi consigliabile che i conducenti esaminino attentamente le loro opzioni individuali e adattino di conseguenza la loro assicurazione.
Leggi l'articolo originale su supertipp-online.de