Furto alla Whirlpool ad Aarwangen: 30'000 franchi di danno per l'imprenditore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ad Aarwangen BE sono state rubate a un imprenditore tre vasche idromassaggio del valore di 30'000 franchi. La polizia sta indagando.

Furto alla Whirlpool ad Aarwangen: 30'000 franchi di danno per l'imprenditore!

Lunedì notte è stato commesso un notevole furto ad Aarwangen BE. L'imprenditore 25enne Alex Kehrle, titolare della «Kehrle Trading», deve accettare la perdita di un rimorchio e di tre vasche idromassaggio su misura, il cui danno totale è stimato a 30'000 franchi. Il rimorchio era parcheggiato in un'area di sosta alle 23:00. domenica sera e scomparve lunedì mattina.

Kehrle ha immediatamente sporto denuncia alla polizia cantonale di Berna, che ha poi avviato un'indagine. L'imprenditore è convinto che il furto fosse ben pianificato. Il rimorchio era chiuso a chiave correttamente, ma la serratura era rotta. "Sembra che il furto sia stato commesso appositamente", ha detto Kehrle. La ricerca degli autori del reato finora non ha prodotto alcun risultato e le telecamere di ricerca si stanno rivelando inefficaci perché non funzionano sui follower.

Vasche idromassaggio e problemi di sicurezza

Le vasche idromassaggio rubate erano già state personalizzate e vendute ai clienti, ma erano imballate in modo neutro e non erano riconoscibili come particolarmente preziose. Kehrle ha già controllato su Internet le piattaforme per trovare possibili offerte di vendita delle sue vasche idromassaggio rubate. Tuttavia, a causa del design speciale e della scritta distintiva “kehrle.ch”, le vasche idromassaggio sono difficilmente rivendibili.

L'assenza di qualsiasi segno di effrazione fa sì che l'assicurazione non coprirà il danno. Il sospetto di Kehrle che ci sia stato un lavoro interno è rafforzato dal fatto che il rimorchio ha solo sei mesi ed è un pezzo unico appositamente modificato. Queste circostanze sollevano ulteriori domande sulla sicurezza e gli causano problemi.

Ricerca comunitaria di indizi

Per raccogliere informazioni utili a risolvere il furto, Kehrle ha pubblicato un post su Facebook che ha suscitato diverse reazioni. In questo post ha offerto un compenso di ricerca di 5.000 franchi o una vasca idromassaggio a sua scelta per le informazioni pertinenti. Il feedback degli utenti che hanno osservato strane situazioni nel parcheggio fa nascere nuove speranze che il caso venga risolto.

La situazione attorno al furto resta tesa e Kehrle spera nel sostegno dell'opinione pubblica. "Voglio che gli autori dei reati siano ritenuti responsabili", ha detto l'imprenditore, la cui passione per la tecnologia delle vasche idromassaggio è iniziata quando è entrato nel settore effettuando riparazioni prima di far produrre i propri modelli.