In che modo il numero dei conducenti influisce sui costi dell'assicurazione auto e come potete risparmiare sui costi
Secondo un rapporto di www.capital.de, sono numerose le situazioni in cui al volante c'è qualcun altro oltre al proprietario del veicolo. Tutti i conducenti devono essere dichiarati alla compagnia assicurativa per evitare costosi pagamenti aggiuntivi in caso di danni. La soluzione più flessibile è anche la più costosa: il gruppo arbitrario di conducenti. Quanto più numeroso è il gruppo di conducenti, tanto più costosa diventa l’assicurazione dell’auto. Secondo un'analisi attuale del portale di confronto Check24, ogni gruppo di conducenti aumenta il premio assicurativo in media del 217%. Anche fattori come l’età dell’assicurato, il chilometraggio e la potenza del motore del veicolo influiscono notevolmente sui costi assicurativi. Un chilometraggio più elevato di...

In che modo il numero dei conducenti influisce sui costi dell'assicurazione auto e come potete risparmiare sui costi
Secondo un rapporto di www.capital.de,
Esistono numerose situazioni in cui al volante c'è qualcuno diverso dal proprietario del veicolo. Tutti i conducenti devono essere dichiarati alla compagnia assicurativa per evitare costosi pagamenti aggiuntivi in caso di danni. La soluzione più flessibile è anche la più costosa: il gruppo arbitrario di conducenti. Quanto più numeroso è il gruppo di conducenti, tanto più costosa diventa l’assicurazione dell’auto. Secondo un'analisi attuale del portale di confronto Check24, ogni gruppo di conducenti aumenta il premio assicurativo in media del 217%. Anche fattori come l’età dell’assicurato, il chilometraggio e la potenza del motore del veicolo influiscono notevolmente sui costi assicurativi.
Un chilometraggio maggiore di 35.000 chilometri invece di 12.000 chilometri all’anno comporta costi in media più alti del 75%. Un assicurato di 75 anni paga il 68% in più rispetto a un assicurato di 45 anni. Se la potenza del motore dell'auto è notevolmente superiore (290 CV invece di 116 CV), la tassa annua aumenta del 62%. Quando si sceglie l'assicurazione auto, è importante prestare attenzione ai servizi adatti alla persona e fornire tutte le informazioni in modo veritiero, poiché imbrogliare è una cattiva idea e può mettere a repentaglio la copertura assicurativa. Nei contratti esistenti i contributi sono attualmente in forte aumento, in media oltre il 10%, per cui in molti casi conviene cambiare assicurazione.
Gli esperti raccomandano quindi di disdire i vecchi contratti al più tardi entro il 30 novembre di ogni anno per risparmiare sui costi. Inoltre, modelli diversi dalla politica illimitata possono aiutare a ridurre i costi, come limitare conducenti specifici come partner o figli, confrontare diversi fornitori, inserire una fascia di età invece di specificare singoli conducenti o registrare temporaneamente conducenti per un periodo limitato. Per questo motivo è consigliabile esaminare diverse opzioni per rendere la vostra assicurazione del veicolo completa e allo stesso tempo conveniente.
Leggi l'articolo originale su www.capital.de