Come risparmiare sull'acquisto di un'assicurazione sulla vita nel 2022
Secondo un rapporto di t-online.de, l'assicurazione sulla vita temporanea è un'utile integrazione al piano pensionistico per proteggere i superstiti in caso di decesso. Soprattutto se solo una persona guadagna il reddito familiare, la stipula di tale assicurazione può aiutare a ridurre al minimo il rischio di carenze finanziarie. La stipula di un'assicurazione sulla vita in caso di decesso può contribuire ad alleviare le preoccupazioni finanziarie dei superstiti in caso di decesso versando anticipatamente la somma concordata. Secondo l'organizzazione dei consumatori Money and Consumption, quest'anno potrebbe valere la pena stipulare un'assicurazione sulla vita a termine, poiché molti assicuratori applicano una "regola del compleanno", secondo la quale si invecchia di un anno a fini assicurativi il 1° gennaio, indipendentemente da...

Come risparmiare sull'acquisto di un'assicurazione sulla vita nel 2022
Secondo un rapporto di t-online.de, l'assicurazione sulla vita temporanea è un'utile integrazione al piano pensionistico per proteggere i superstiti in caso di decesso. Soprattutto se solo una persona guadagna il reddito familiare, la stipula di tale assicurazione può aiutare a ridurre al minimo il rischio di carenze finanziarie. La stipula di un'assicurazione sulla vita in caso di decesso può contribuire ad alleviare le preoccupazioni finanziarie dei superstiti in caso di decesso versando anticipatamente la somma concordata.
Secondo l'organizzazione dei consumatori Money and Consumption, quest'anno potrebbe valere la pena stipulare un'assicurazione sulla vita a termine, poiché molti assicuratori applicano una "regola del compleanno", secondo la quale si invecchia di un anno a fini assicurativi il 1° gennaio, indipendentemente dalla data di nascita effettiva. Ciò può significare un notevole potenziale di risparmio e un risparmio fino a due contributi annuali.
I costi di una polizza dipendono dalla prestazione concordata in caso di decesso, dalla durata dell'assicurazione, dall'età d'entrata, dallo stato di salute della persona assicurata al momento della presentazione della domanda e dalla sua professione. Secondo Finanztip i costi per polizze con una somma assicurata di 200.000 euro oscillano tra 100 e 300 euro all'anno.
Questa regola del compleanno degli assicuratori ha un impatto significativo sui costi dell'assicurazione sulla vita a termine. Stipulando una polizza quest'anno gli assicurati possono potenzialmente risparmiare molto denaro, poiché attualmente ai fini assicurativi sono classificati come più giovani e quindi pagano premi annuali più bassi. Le persone che intendono acquistare un'assicurazione sulla vita a termine dovrebbero quindi considerare la possibilità di risparmiare e prendere la propria decisione sulla base di queste informazioni.
Leggi l'articolo originale su www.t-online.de