Rapina al treno in Baviera: la polizia insegue i lanciatori di bottiglie con gli elicotteri!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel giugno 2025 sono state avviate indagini in Baviera dopo che delle bottiglie erano state lanciate contro un treno. La polizia sta cercando sospetti.

Rapina al treno in Baviera: la polizia insegue i lanciatori di bottiglie con gli elicotteri!

A Monaco si è verificato un incidente che solleva numerosi interrogativi e incide sulla sicurezza ferroviaria. Martedì diversi giovani hanno lanciato bottiglie contro il parabrezza di un treno a lunga percorrenza delle Ferrovie federali austriache. Una delle bottiglie ha colpito il finestrino danneggiandolo, ma il macchinista e i passeggeri sono rimasti illesi, ha confermato mercoledì la polizia federale. Il macchinista ha segnalato l'incidente intorno alle 16:20. dopo aver ispezionato la finestra danneggiata.

Nonostante l'attacco, il treno colpito è riuscito a proseguire fino alla stazione successiva perché il finestrino danneggiato non si trovava nel campo visivo del macchinista. Il macchinista ha osservato almeno due giovani su un ponte, ritenuti responsabili del lancio di bottiglie. La polizia ha utilizzato un elicottero per cercare i sospettati, ma finora le ricerche non hanno avuto successo. Non si conoscono ancora dettagli sull'entità del danno e la polizia federale ha avviato un'indagine per presunti danni materiali.

Avviso di interferenza con il traffico ferroviario

La polizia federale mette in guardia contro le interferenze nel traffico ferroviario. Ciò non solo può portare a notevoli ritardi, soprattutto durante le festività natalizie, ma può anche avere conseguenze legali. Tali incidenti non solo mettono in pericolo la sicurezza dei viaggiatori ma possono anche portare a gravi incidenti.

Un incidente simile si è verificato di recente alla stazione centrale di Erfurt, dove un tedesco di 37 anni ha aggredito il personale di sicurezza del treno. L'uomo, apparentemente ubriaco, ha insultato i dipendenti e ha tentato di colpirli alla testa con i pugni. Tuttavia, i dipendenti delle ferrovie sono riusciti a respingere il comportamento aggressivo. L'incidente è stato registrato da una body camera. Nonostante i suoi precedenti, che includevano un ordine di restare a casa e la reazione del personale di sicurezza, durante l'incidente ha anche lanciato una lattina di birra contro i dipendenti. La polizia federale ha avviato un procedimento penale contro l'uomo, che comprendeva insulti, violazione di domicilio e tentativi di lesioni personali gravi.