Fusione con Barmenia: Gothaer prevede la fusione entro ottobre

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'assicuratore Gothaer di Colonia cresce sopra la media e prevede una fusione entro ottobre. Scopri di più sugli attuali sviluppi del settore.

Der Kölner Versicherer Gothaer wächst überdurchschnittlich und plant Fusion bis Oktober. Erfahren Sie mehr über die aktuellen Entwicklungen in der Branche.
L'assicuratore Gothaer di Colonia cresce sopra la media e prevede una fusione entro ottobre. Scopri di più sugli attuali sviluppi del settore.

Fusione con Barmenia: Gothaer prevede la fusione entro ottobre

L'assicuratore Gothaer di Colonia progetta una fusione con Barmenia entro ottobre di quest'anno. Il capo della Gothaer Oliver Schoeller ha annunciato che i consigli di amministrazione delle due società hanno firmato un accordo di fusione. L’obiettivo è portare avanti nel miglior modo possibile il processo giuridico ed economico della fusione.

L'iscrizione nel registro di commercio è prevista per la fine di agosto e, dopo la fusione, alla guida del nuovo gruppo ci saranno due associazioni di assicurazioni. Verranno mantenute le sedi di Colonia e Wuppertal e a tutti i dipendenti verrà offerta una garanzia di impiego di tre anni. È previsto anche che Andreas Eurich di Barmenia e Schoeller guideranno insieme il gruppo.

Con una raccolta premi annua di circa otto miliardi di euro, il nuovo gruppo entrerà tra i primi 10 del settore. L'anno scorso Gothaer ha registrato un aumento dei premi incassati del 7,2%, superiore alla media del mercato. Particolarmente forte è stata la crescita negli affari con la clientela aziendale, ma anche nel settore della clientela privata.

Nell'anno della fusione ci saranno cambiamenti nel consiglio di amministrazione, poiché tre membri del consiglio lasceranno per motivi di età. Ciononostante Schoeller prevede di avere un consiglio d'amministrazione competente e snello per aumentare l'efficienza. Gothaer rimane sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi per il 2025 e ha guadagnato quote di mercato nell’ultimo anno.