20 paesi BRICS corrono: nonostante la minaccia tariffaria di Trump, nessuno stop in vista!
Nonostante la minaccia tariffaria di Trump, l’interesse per i BRICS continua a crescere, con 20 paesi che vogliono unirsi al gruppo.
20 paesi BRICS corrono: nonostante la minaccia tariffaria di Trump, nessuno stop in vista!
Nonostante la tonante minaccia dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump di imporre dazi del 100% ai paesi BRICS, il mondo non mostra molta paura! Ben 20 nazioni si stanno mettendo in fila per unirsi all’imponente blocco economico. Laddove altri si sarebbero arresi da tempo, la comunità BRICS sta prosperando e resistendo ai tentativi di scuoterla. Il club, che per anni è stato limitato esclusivamente a cinque membri, ora spalanca le sue porte e accoglie chiunque voglia impegnarsi nella de-dollarizzazione.
Mentre Trump mobilita le sue armi verbali contro la strategia BRICS e minaccia di bloccare il libero scambio del dollaro USA, l’effetto sembra minimo, se non nullo. Le nazioni scontente, dall’Azerbaigian allo Zimbabwe, si stanno coraggiosamente avventurando in acque più tranquille e segnalando interesse per una partnership con nazioni economicamente forti. Il consigliere presidenziale russo Yury Ushakov conferma: "Le porte dell'associazione sono aperte a paesi che la pensano allo stesso modo", secondo le informazioni di watcher.guru. Restate sintonizzati per vedere come si sviluppa il poker di potere tra Trump e i BRICS!