La liquidazione della QCG Computer GmbH rafforza Brainergy Park
"Un altro insediamento rivoluzionario nel Rheinisches Revier: l'azienda taiwanese sta pianificando centinaia di nuovi posti di lavoro nel campo della guida autonoma. Scopri di più sull'investimento e sulle prospettive future qui! #RheinischesRevier #Taiwan #Jobcreation"

La liquidazione della QCG Computer GmbH rafforza Brainergy Park
In seguito all'investimento di Microsoft nell'area mineraria renana, la regione ricca di lignite ha visto un altro insediamento significativo. La QCG Computer GmbH di Taiwan produrrà in futuro sistemi e dispositivi elettronici per i produttori di veicoli nel Brainergy Park di Jülich nel distretto di Düren, in particolare nel settore della guida autonoma. L'annuncio è stato fatto dalla società insieme al governo statale.
L'azienda prevede di creare 360 posti di lavoro entro il 2028 su un'area di produzione e stoccaggio di 20.000 metri quadrati. In una prima fase si prevede la creazione di 50 nuovi posti di lavoro entro il 2025. L'immobile nel Brainergy Park è stato affittato da QCG, l'inizio dei lavori è previsto nel terzo trimestre del 2024.
Il primo ministro della NRW Hendrik Wüst ha sottolineato l'importanza di questo insediamento per il futuro sviluppo della regione renana. La regione si sta gradualmente trasformando in una regione digitale e quantistica leader e offre condizioni interessanti per gli investimenti dall’estero. La creazione di posti di lavoro preziosi e a prova di futuro rappresenta un grande successo nel cambiamento strutturale e offre forti prospettive a livello locale.
La creazione di QCG segue l'investimento di Microsoft per costruire data center ad alte prestazioni nel distretto di Rhein-Erft. Questo sviluppo è visto come un ulteriore vantaggio per il Land della Renania Settentrionale-Vestfalia. La speranza è che sempre più aziende preferiscano la NRW a causa della sua vicinanza a Microsoft e si stabiliscano nella regione. Anche se alla QCG non affluiscono finanziamenti diretti, l’azienda beneficia del finanziamento del Brainergy Park come progetto futuro e luogo attraente per le aziende internazionali.
Il Brainergy Park di Jülich viene finanziato dal governo federale e dai Länder con un totale di 79 milioni di euro, di cui 67,5 milioni di euro confluiranno nel Brainergy Hub per rafforzare il trasferimento di tecnologia dalla ricerca all'economia. Ulteriori fondi saranno investiti in un incubatore di imprese per promuovere l’innovazione e garantire forniture complete di riscaldamento e raffreddamento.