Rinnovamento della ferrovia Francoforte-Heidelberg: ora aspetta fino al 2030!
La Deutsche Bahn rinvia al 2030 il rinnovamento della linea Francoforte-Heidelberg. Dettagli sul rinnovamento generale in tutta la Germania.

Rinnovamento della ferrovia Francoforte-Heidelberg: ora aspetta fino al 2030!
La Deutsche Bahn ha annunciato che rinvierà il rinnovamento della linea ferroviaria tra Francoforte e Heidelberg. Invece del 2027 come inizialmente previsto, l’inizio dei lavori di ristrutturazione generale è ora previsto solo nel 2030. Questo ritardo fa parte di un piano più ampio che prevede un’estensione della ristrutturazione generale a tutta la Germania fino al 2035, il che significa un rinvio totale di quattro anni. Lo ha annunciato oggi la Ferrovia in un comunicato stampa.
Parallelamente, il programma per altri progetti di ristrutturazione rimane invariato fino al 2026. Ciò include, tra l'altro, la tratta Unkel-Wiesbaden. La linea tra Fulda e Hanau continuerà ad essere rinnovata nel 2027. Per il periodo successivo al 2028 sono previsti lavori di ristrutturazione anche sulle linee Bebra-Fulda nel 2032 e Kassel-Friedberg nel 2031.
Contesto della ristrutturazione generale
Il rinnovamento generale mira a modernizzare i corridoi stradali molto frequentati e obsoleti e a prepararli per l’espansione digitale. La Deutsche Bahn considera un successo la modernizzazione già completata della Riedbahn tra Francoforte e Mannheim. Grazie a queste misure, i ritardi nei trasporti a lunga percorrenza e locali sono stati notevolmente ridotti. Il rinnovamento generale della Riedbahn è iniziato lo scorso anno e funge da modello per i progetti futuri. hessenschau.de.
Oltre alle informazioni attuali, la Deutsche Bahn ha pubblicato ulteriori dettagli in una scheda informativa che comprende le misure di ristrutturazione previste. Queste decisioni strategiche fanno parte di una pianificazione globale che mira a migliorare in modo sostenibile i collegamenti ferroviari in Germania e a prepararli per le sfide future come la digitalizzazione. La scheda informativa e ulteriori informazioni si trovano sul sito web della Deutsche Bahn deutschebahn.com.