Traffico ferroviario attorno ad Hannover: i disagi finalmente risolti!
Le interruzioni dovute a problemi tecnici nel traffico ferroviario attorno ad Hannover sono state risolte. I viaggiatori dovrebbero informarsi sui ritardi.

Traffico ferroviario attorno ad Hannover: i disagi finalmente risolti!
Il traffico ferroviario in Bassa Sassonia è tornato alla normalità dopo che sono state eliminate due interruzioni. Come il Giornale della Germania meridionale Secondo quanto riferito, i disagi hanno interessato una linea catenaria e un'interruzione del segnale, che hanno avuto notevoli ripercussioni soprattutto sul traffico attorno ad Hannover. I problemi hanno portato a deviazioni e ritardi fino a 90 minuti per molti viaggiatori.
Il guasto della linea aerea tra Wunstorf e Haste è stato riparato intorno alle 16.00. mercoledì, consentendo ai treni tra Hannover e Hamm di circolare nuovamente secondo i piani. In precedenza era necessario deviare alcuni treni ed eliminare le fermate a Bünde, Minden, Bad Oeynhausen, Herford, Bielefeld e Gütersloh NDR ulteriormente comunicato.
Ritardi sulle tratte principali
Inoltre, una riparazione del segnale tra Hannover e Brema ha causato ritardi nel traffico a lunga percorrenza di circa 30-60 minuti. Il problema del segnale era attivo da martedì ed è stato risolto dopo le 17:00. il mercoledì. Molti treni a lunga percorrenza hanno subito ritardi durante questo periodo, ma ora hanno potuto circolare nuovamente secondo l'orario.
Un altro incidente che ha causato ulteriori problemi è stata l'interruzione di corrente nella cabina di comando di Amburgo mercoledì mattina. Ciò ha bloccato tutto il traffico ferroviario verso sud e ha causato ritardi e cancellazioni di treni anche ad Hannover. Tuttavia, il problema è stato risolto dopo un'ora.
Lavori di costruzione e ammodernamenti a lungo termine
Nel prossimo periodo anche i lavori di costruzione alla stazione centrale di Hannover comporteranno ulteriori restrizioni. I viaggiatori dovrebbero quindi sempre informarsi sui loro collegamenti prima di iniziare il viaggio. A partire dall'agosto 2025 sono previsti lavori di ristrutturazione generale di tratte importanti. La linea rimarrà chiusa durante questi nove mesi, il che avrà un impatto significativo sul traffico ferroviario nella regione.
Anche nella Germania settentrionale sono previsti lavori di ristrutturazione, che dovrebbero iniziare all’inizio degli anni ’30. Questi ampliamenti nell’ambito della politica climatica mirano a incrementare il traffico sulle ferrovie e a migliorare in modo sostenibile i collegamenti ferroviari. Questa primavera la stazione ferroviaria di Hannover verrà ammodernata e ciò comporterà anche la chiusura dei binari.
Nel complesso, la situazione per i viaggiatori ferroviari in Bassa Sassonia si è ora stabilizzata dopo le interruzioni, ma dovrebbero prepararsi a futuri cambiamenti e ritardi.