Lavori di costruzione alla stazione centrale di Amburgo: la S-Bahn verrà ritardata fino a Pentecoste!
Nel fine settimana di Pentecoste i lavori di costruzione alla stazione centrale di Amburgo causano ritardi sulla S-Bahn e sulla U-Bahn. I viaggiatori dovrebbero pianificare i cambiamenti.

Lavori di costruzione alla stazione centrale di Amburgo: la S-Bahn verrà ritardata fino a Pentecoste!
Nel fine settimana si registrano notevoli ritardi nel traffico della S-Bahn ad Amburgo. Il motivo sono i lavori di costruzione alla stazione centrale, che dureranno fino a lunedì di Pentecoste. Sono interessate le linee S1, S2, S3 e S5. I binari 3 e 4 sono chiusi, il che significa che i treni della S-Bahn devono essere deviati su altri binari. Ciò comporta ritardi che possono variare da cinque a 20 minuti per ciascuna linea. La S1 corre ogni 20 minuti tra Ohlsdorf e Poppenbüttel e sarà anch'essa gravemente colpita.
I lavori di costruzione previsti verranno eseguiti in tempo per il fine settimana di Pentecoste e saranno completati lunedì. In alcuni casi i passeggeri devono essere pronti a pianificare trasferimenti aggiuntivi, poiché per mantenere il traffico sono necessarie deviazioni su altri binari. Forte Tedeschi del sud L'S1 può avere ritardi fino a 15 minuti, mentre anche l'S2 può aspettarsi ritardi simili. L'S3 è il più colpito e può arrivare fino a 20 minuti di ritardo, mentre l'S5 arriva solo fino a cinque minuti di ritardo.
Ulteriori restrizioni al traffico metropolitano
Oltre ai ritardi della S-Bahn, sarà gravemente colpita anche la linea della metropolitana U3. Fino a Lunedì di Pentecoste la metropolitana tra il Municipio e la Berliner Tor non sarà più operativa, poiché nello stesso periodo la ferrovia effettuerà dei lavori sui ponti. Sono disponibili percorsi alternativi per i passeggeri U3. Puoi utilizzare la U2, U4 o le linee di autobus X35 e X80 per raggiungere le tue destinazioni, come NDR riportato.
Previsto traffico anche sulle strade. L'ADAC prevede che le strade sulla A1 e sulla A7 saranno piene, soprattutto lunedì, ultimo giorno delle vacanze di Pentecoste. Viaggiatori e pendolari dovrebbero quindi prepararsi bene e, se necessario, concedere più tempo per raggiungere la destinazione.