I tassi di interesse edilizio sono diminuiti drasticamente: i prestiti immobiliari sono notevolmente più convenienti
All’inizio di gennaio gli interessi edilizi sono scesi drasticamente e i mutui immobiliari costano quasi un quarto in meno rispetto ai valori massimi di novembre. Ciò significa che gli acquirenti di case o appartamenti ora risparmieranno una notevole quantità di denaro sul finanziamento dei loro prestiti. Ma quanto esattamente? Un'analisi degli esperti creditizi di Interhyp su incarico della BILD fornisce risultati concreti per le principali città tedesche. Chi ha acceso il mutuo immobiliare durante il picco dei tassi dello scorso autunno rimarrà sorpreso: il finanziamento complessivo costa ora più di 100.000 euro in meno rispetto a pochi mesi fa. Cosa significa questo per il mercato e il settore finanziario? …

I tassi di interesse edilizio sono diminuiti drasticamente: i prestiti immobiliari sono notevolmente più convenienti
Ciò significa che gli acquirenti di case o appartamenti ora risparmieranno una notevole quantità di denaro sul finanziamento dei loro prestiti. Ma quanto esattamente? Un'analisi degli esperti creditizi di Interhyp su incarico della BILD fornisce risultati concreti per le principali città tedesche.
Chi ha acceso il mutuo immobiliare durante il picco dei tassi dello scorso autunno rimarrà sorpreso: il finanziamento complessivo costa ora più di 100.000 euro in meno rispetto a pochi mesi fa.
Cosa significa questo per il mercato e il settore finanziario? Con i tassi edilizi più bassi probabilmente un maggior numero di persone potrà realizzare il sogno di possedere quattro mura. Ciò potrebbe comportare un aumento della domanda di immobili e quindi un aumento dei prezzi degli immobili, che a sua volta si ripercuote sull’intero mercato immobiliare.
Secondo un rapporto di www.bild.de
Leggi l'articolo originale su www.bild.de