Scoperta la bomba della Seconda Guerra Mondiale: Siegburg sotto evacuazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Siegburg è stata ritrovata una bomba della Seconda Guerra Mondiale. 1.700 residenti devono essere evacuati mentre gli esperti disinnescano la bomba.

In Siegburg wurde eine WW2-Bombe gefunden. 1.700 Anwohner müssen evakuiert werden, während Experten die Bombe entschärfen.
A Siegburg è stata ritrovata una bomba della Seconda Guerra Mondiale. 1.700 residenti devono essere evacuati mentre gli esperti disinnescano la bomba.

Scoperta la bomba della Seconda Guerra Mondiale: Siegburg sotto evacuazione!

Oggi in una fossa di costruzione a Siegburg è stata scoperta una bomba aerea da 250 chilogrammi della seconda guerra mondiale. Questa scoperta è avvenuta durante dei lavori di costruzione all'incrocio tra Hopfengartenstrasse e Alfred-Keller-Strasse, informato sueddeutsche.de. Il luogo del ritrovamento è nel centro della città, il che richiede l'evacuazione dei residenti.

Circa 1.700 residenti nel raggio di 400 metri sono costretti a lasciare i propri appartamenti e le proprie case. La città di Siegburg ha allestito un punto di raccolta nel centro scolastico di Neuenhof per offrire alle persone evacuate un luogo sicuro dove ritirarsi. Sul posto sono presenti i servizi di emergenza dell'ufficio dell'ordine pubblico, dei vigili del fuoco e della polizia per coordinare l'evacuazione e informare i residenti. I vigili del fuoco utilizzano annunci tramite altoparlante e visite porta a porta per garantire che tutti i cittadini interessati siano informati.

Logistica e cura degli sfollati

Dalle ore 22:00 circola un bus navetta tra la scuola elementare Hans Alfred Keller e Neuenhof. per agevolare il raggiungimento del punto di raccolta da parte dei cittadini. Il Malteser Relief Service si è assunto la responsabilità di prendersi cura delle persone evacuate. L'amministrazione comunale ha già inviato dei dipendenti a suonare i campanelli per informare personalmente i residenti ed istruirli sulla situazione. L’evacuazione potrebbe durare fino a tarda notte poiché il disinnesco non potrà iniziare finché tutti i residenti non saranno al sicuro.

L'ordigno, ritenuto essere un ordigno americano inesploso, dovrà essere disinnescato quella stessa sera o notte. Il servizio di smaltimento degli ordigni esplosivi è già sul posto e prevede di disinnescarlo in serata. Gli esperti stimano che il tempo di disinnesco sarà di circa 30-60 minuti una volta completata l'evacuazione. La città, i vigili del fuoco e la polizia stanno attualmente discutendo ulteriori misure e informano continuamente il pubblico sullo stato di avanzamento delle misure.

La scoperta della bomba aerea sottolinea le continue sfide che le vecchie munizioni della Seconda Guerra Mondiale pongono a molte città della Germania. Anche se tali reperti non sono comuni, devono sempre essere trattati con la massima priorità e sicurezza ksta.de riportato. Le autorità di sicurezza sono pienamente preparate ad adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini.