Il Brasile sfida Trump: i BRICS puntano a depotenziare il dollaro USA!
I BRICS ribadiscono il loro impegno verso la de-dollarizzazione nonostante le minacce e sono alla ricerca di alternative di pagamento.

Il Brasile sfida Trump: i BRICS puntano a depotenziare il dollaro USA!
L’alleanza BRICS sta intensificando il suo gioco! Nonostante le minacce del presidente americano Donald Trump, vuole spezzare il dominio del dollaro USA, qualunque sia il costo. Ora il presidente brasiliano Lula da Silva ha chiarito che il suo Paese è impegnato a trovare piattaforme alternative per i pagamenti all'interno dell'alleanza. Il messaggio è chiaro: le minacce tariffarie di Trump lasciano freddo il Brasile, come riporta watcher.guru.
A quanto pare Trump trema al pensiero che i BRICS possano liberarsi della loro dipendenza dal dollaro. Ma la Cina e il Brasile in particolare continuano a dare il massimo nella de-dollarizzazione. E anche se attualmente la Russia sembra fare marcia indietro, il Brasile resta ostinato. Nonostante si consideri di sospendere il progetto valutario BRICS, il cambio nelle valute locali rimane una priorità assoluta secondo le informazioni di watcher.guru.
Dietro le quinte le cose ribollono: da quando le sanzioni hanno rivolto l’Occidente contro la Russia, i BRICS hanno discusso animatamente del prossimo colpo di stato contro il biglietto verde. Mentre la Russia e l’Iran cedono sotto la pressione occidentale, il resto delle forze continua a estendere i gomiti e a fare affidamento sul denaro locale. Qui il trono del dollaro è davvero scosso, ma la fine della storia rimane emozionante.