Alleanza BRICS: gli stati della CSI dichiarano guerra al dollaro USA!
BRICS: Rafforzare le valute locali: l’85% del commercio della Comunità di Stati Indipendenti escludendo i dollari USA.

Alleanza BRICS: gli stati della CSI dichiarano guerra al dollaro USA!
Attenzione, l’economia globale sta cambiando! L’alleanza BRICS sta spingendo sull’acceleratore e spingendo avanti la de-dollarizzazione. Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato la bomba martedì al vertice della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) a Mosca: ben l’85% degli scambi tra i paesi della CSI avviene tramite valute locali. Il dollaro americano? Disconnesso! Ciò porterà i membri della CSI – tra cui Russia, Kazakistan e Bielorussia – alla libertà dalle catene valutarie occidentali!
Sì, hai sentito bene. L’unica nazione BRICS nella CSI, la Russia, sta spingendo i suoi vicini verso la de-dollarizzazione, come riporta watcher.guru. Putin ha annunciato con sicurezza che le valute locali stanno diventando sempre più importanti nel commercio. "La quota delle valute nazionali nei pagamenti tra i membri della CSI ha già superato l'85%", ha detto con nonchalance. Dopo i BRICS, ora la CSI rivoluziona i suoi metodi di pagamento.
Questo non è un gioco da ragazzi! Ciò è esplosivo per l’economia statunitense, poiché un deficit di dollari potrebbe infliggere un duro colpo all’economia statunitense. Man mano che il mondo diventa sempre più indipendente dal dollaro, potrebbero esserci prezzi alle stelle e perdite di posti di lavoro in patria. I BRICS stanno trattando con freddezza la valuta statunitense e invitando altri paesi più poveri a seguire l’esempio. L’iperinflazione e le turbolenze economiche sembrano inevitabili negli Stati Uniti! È comprensibile che la de-dollarizzazione stia causando preoccupazioni agli americani.