I BRICS attaccano il dollaro: 65% delle transazioni senza valuta statunitense!
I BRICS utilizzano il 65% delle valute nazionali per il commercio, calo del dollaro USA. Impatto sull’economia globale e statunitense?

I BRICS attaccano il dollaro: 65% delle transazioni senza valuta statunitense!
Attenzione, il dominio del dollaro è in pericolo! La Russia lo ha confermato: i BRICS – l’alleanza di Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa – dicono addio alla fattura verde! Oltre il 65% delle loro transazioni commerciali vengono ora effettuate in valute locali, non più in dollari USA, come ha annunciato con orgoglio il ministro degli Esteri Sergey Lavrov in Brasile. Solo un terzo di tutte le transazioni vengono regolate in dollari. Il motivo? I BRICS proteggono la propria economia dalle sanzioni e dai dazi statunitensi, ha riferito watcher.guru!
Durante il recente incontro dei ministri delle finanze dei BRICS e dei capi delle banche centrali, è emerso chiaramente: il piano per creare sistemi di pagamento indipendenti è in pieno svolgimento. Le valute locali sono di gran moda, il dollaro sta perdendo il suo lustro. Alla conferenza al vertice di Kazan si è deciso di continuare a spingere con tenacia per le valute locali nel commercio, un compito che non può essere rinviato a lungo. E non è tutto: anche i paesi dell'Africa, dell'Europa dell'Est e dell'Asia sono ai blocchi di partenza e potrebbero seguire l'addio del grande dollaro.
Le conseguenze? Il caos basato sul dollaro incombe se Washington non riesce a mantenere il flusso di denaro a livello globale. La notizia della lenta morte del dollaro si sta diffondendo a macchia d'olio, sollevando preoccupazioni sul futuro del suo dominio globale. America, sei a un bivio: quale ruolo svolgerà il dollaro in futuro dipende da te!