BRICS in rotta verso il G20: il Brasile assume un ruolo di leadership e pianifica un grande incontro!
I BRICS ampliano la cooperazione e progettano strutture simili al G20; Il Brasile presiederà le riunioni ad alto livello dal 2024.
BRICS in rotta verso il G20: il Brasile assume un ruolo di leadership e pianifica un grande incontro!
I BRICS attaccano: la potente alleanza di Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa ha grandi progetti! Vogliono prendere il posto del formato G20, ad esempio osservatore.guru segnalato. Il ministro degli Esteri brasiliano Mauro Vieira preme sull'acceleratore e annuncia interessanti incontri ministeriali a partire dal 1° gennaio. Il motore dei BRICS è in fermento, con 13 nuovi paesi partner a bordo!
Il treno dei BRICS avanza inesorabilmente mentre l’Occidente si indebolisce. Molti paesi sono stanchi dell’influenza del dollaro USA e cercano alternative. I BRICS sono pronti a prendere d’assalto il mondo con il commercio di valuta locale e la propria valuta. La versione BRICS del G20 potrebbe prevalere sull’originale? L’idea: un forum che discuta gli affari dei BRICS senza rumore occidentale.
Forse presto diventerà realtà: una controparte BRICS del G20, che stabilisce le proprie regole del gioco. Dopotutto, anche tutti i membri dei BRICS fanno parte del G20, ma vogliono restare tra loro. Le sanzioni seguite all’invasione russa dell’Ucraina hanno avvicinato Mosca ai suoi amici BRICS. La nuova alleanza riuscirà a ribaltare il complesso ordine mondiale? L'eccitazione è nell'aria!