Boom dei BRICS in Africa: Kenya in vista – la grande espansione arriverà nel 2025?
I BRICS prevedono di espandersi per includere i paesi africani entro il 2025. Maggiore interesse da parte dell’Africa a causa della de-dollarizzazione.
Boom dei BRICS in Africa: Kenya in vista – la grande espansione arriverà nel 2025?
Il 2025 è proprio dietro l’angolo e le voci circolano! L'alleanza BRICS continua a catturare l'attenzione del mondo, e ora uno sviluppo entusiasmante è all'orizzonte: un altro passo di espansione potrebbe essere all'orizzonte che metterà l'Africa sotto i riflettori. Oh! Si dice che tutti i paesi africani abbiano espresso interesse ad aderire al blocco, come ha recentemente annunciato l’ex presidente del parlamento etiope Agegnehu Teshager. Sebbene sia improbabile la piena adesione di tutti i 54 paesi, una nuova struttura organizzativa e un gruppo di partenariato dei BRICS potrebbero aprire barriere a ulteriori influenze africane nel blocco. secondo le informazioni di watcher.guru.
La Cina, uno dei principali membri del BRICS, sembra aver già compiuto sforzi per consentire l’adesione di un altro paese africano, lo Zimbabwe. La strategia dei BRICS di liberarsi dalla dipendenza dal dollaro sta attirando molti paesi in via di sviluppo che vogliono utilizzarla per rafforzare i propri mercati e le proprie valute nazionali. Oltre all'Etiopia e all'Egitto, che sono già a bordo, anche il presidente del Kenya William Ruto ha ora sondato il terreno per unirsi al club. Esperti come Aly Khan Satchu dal Kenya elogiano i BRICS come una vera “stella guida” – niente di meno! Ci sono buone probabilità che l’Africa diventi il nuovo hub dei BRICS entro il 2025. Quali nazioni seguiranno dopo rimane emozionante!