BRICS BOOM: le valute locali dominano, il dollaro perde terreno!
I BRICS commerciano per il 65% in valute locali, e il calo nell’utilizzo del dollaro segnala cambiamenti strategici. Vertice in ottobre.

BRICS BOOM: le valute locali dominano, il dollaro perde terreno!
Shock BRICS: il dominio del dollaro si sta sgretolando! Un incredibile sconvolgimento sta colpendo il mondo finanziario: la potente alleanza BRICS ha regolato ben il 65% dei suoi scambi in valute locali e ha spinto il dollaro USA fino ad un valore shock inferiore al 35%! I giorni della dipendenza dal dollaro sembrano essere contati mentre l’alleanza dice addio alle valute dominate dall’Occidente. Questa drammatica inversione di tendenza è arrivata dopo che gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni alla Russia, spingendo Mosca e Pechino a fare affidamento sulle valute locali per le transazioni internazionali – con successo, come sappiamo. secondo le informazioni di watcher.guru è segnalato.
Il ministro delle Finanze russo Anton Siluanov ha confermato in un'intervista: "il 65% di tutti gli accordi all'interno dei BRICS vengono effettuati in rubli, nelle valute nazionali". La quota del dollaro e dell’euro continua a scendere. Il prossimo vertice dei BRICS dal 22 al 24 ottobre a Kazan, in Russia, è incentrato su questa rivoluzione. Il presidente Vladimir Putin presiederà l'evento, nel quale si discuterà della de-dollarizzazione e dell'ammissione di nuovi membri. Un emozionante spettacolo di superpoteri che farà tremare il mondo finanziario!