La svolta dei BRICS: Russia e Iran dichiarano guerra a SWIFT!
Russia e Iran pianificano l’uscita dallo SWIFT: nuovo sistema di pagamento nei BRICS, interessato dal dollaro USA, segreto fino al 2025.

La svolta dei BRICS: Russia e Iran dichiarano guerra a SWIFT!
Russia e Iran stanno organizzando un’audace avventura finanziaria: sbarazzarsi del famoso SWIFT! I pesi massimi dei BRICS stanno flirtando con un nuovissimo sistema di pagamento che dovrebbe far sembrare vecchio il meccanismo SWIFT, molto radicato in Occidente. E sì, l’intenzione è chiara: eliminare il dollaro USA nelle transazioni transfrontaliere! Il piano delle nazioni sanzionate? Le loro valute locali dovrebbero prendere il sopravvento – e forse addirittura diventare la valuta de facto per il commercio globale.
Lo slogan segreto a Mosca e Teheran? Per le strade, anche se a porte chiuse, si sente dire “Niente più SWIFT”. L’ambasciatore iraniano in Russia, Kazem Jalali, stima: “Il 2025 potrebbe essere il nostro anno in cui le questioni finanziarie nelle relazioni russo-iraniane saranno finalmente risolte”. Il quotidiano Bild ne è entusiasta: si tratta niente di meno che di un possibile botto sulla scena finanziaria globale! Russia e Iran tengono ancora nascosti i dettagli della loro nuova struttura di pagamento, ma come saranno le future transazioni di pagamento transfrontaliere rimane interessante vedere il rapporto su watcher.guru.
E le conseguenze? Un nuovo vento finanziario potrebbe presto soffiare sui paesi BRICS! Russia e Iran potrebbero utilizzare il loro modello SWIFT alternativo per attirare altri paesi emergenti verso il loro lato rivoluzionario. L’era del dominio del dollaro USA è finita? Le voci sono già in fermento!