Successo dei BRICS: esportazioni indiane a livelli record nonostante la crisi della rupia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le esportazioni dell’India sono al massimo storico: 800 miliardi di dollari previsti entro il 2024, nonostante le fluttuazioni valutarie. La forza dei BRICS.

Successo dei BRICS: esportazioni indiane a livelli record nonostante la crisi della rupia!

L’India punta alle stelle quando si tratta di esportazioni! Il membro BRICS sta spingendo le sue esportazioni verso l’impressionante obiettivo di 800 miliardi di dollari entro la fine del 2024. E ottobre? Un mese da record! Ben 39,2 miliardi di dollari in un solo mese: il 19% in più rispetto a prima. Il ministro indiano dell’Economia Shri Sunil Barthwal è fiducioso: “Se continuiamo così, batteremo nuovi record per le esportazioni indiane”. In particolare, le esportazioni di servizi sono aumentate del 21%, mentre beni come l'ingegneria meccanica sono aumentati del 39%, i prodotti elettronici del 45% e i prodotti chimici del 27%. come riportato da watcher.guru.

Ma mentre la macchina delle esportazioni è in fermento, la rupia indiana è in difficoltà sul mercato dei cambi. La valuta è scesa ai minimi storici rispetto al dollaro USA da quando Donald Trump è tornato alla Casa Bianca, dando una spinta al dollaro. La risposta? La banca centrale indiana e altri paesi BRICS stanno lanciando dollari sul mercato per proteggere le valute nazionali. I paesi BRICS sono in procinto di sviluppare una valuta concorrente, ma portare il dollaro americano alla rovina non è all’ordine del giorno. Il presidente russo Vladimir Putin ha confermato: non è necessaria una rinuncia totale, anche se il dollaro ha perso forza.