BRICS vs dollaro: il mondo si sta dirigendo verso una nuova era valutaria?
Gli analisti non sono d'accordo sui BRICS: il dollaro USA rimane dominante nonostante gli sforzi di de-dollarizzazione, afferma Ashishkumar Chauhan.

BRICS vs dollaro: il mondo si sta dirigendo verso una nuova era valutaria?
Attenzione, dramma del dollaro! Il blocco BRICS sta attaccando il dollaro americano, con l’obiettivo di rovesciarlo dal trono della valuta di riserva mondiale e rafforzare le valute locali. La questione del potere tra Est e Ovest è bollente! Come rapporti watcher.guru, il dibattito sul dollaro sta suscitando scalpore nel mondo finanziario. Il biglietto verde è a rischio di estinzione? Mentre i paesi in via di sviluppo cercano di abbandonare il dollaro, l’USD si è indebolito dall’inizio dell’anno, crollando a 103,2 sull’indice DXY.
Ma le cose vanno diversamente! Ashishkumar Chauhan, capo della Borsa nazionale, chiarisce: “I BRICS non hanno alcuna possibilità contro il dollaro!” Come spiega in un panel a Singapore, il biglietto verde rimane forte. Dalla Seconda Guerra Mondiale, il mondo è stato finanziariamente legato al dollaro USA, e nessun’altra valuta, che si tratti dell’euro, della sterlina o dello yuan, può reggere il confronto. Vai a casa, BRICS! L’era del dollaro è lungi dall’essere finita!