Summit BRICS 2024: 36 paesi contro l’egemonia del dollaro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Summit BRICS 2024: 36 nazioni unite per sfidare l’egemonia del dollaro. Un passo cruciale verso la de-dollarizzazione.

Summit BRICS 2024: 36 paesi contro l’egemonia del dollaro!

Senza dubbio: il vertice dei BRICS del 2024 ha suscitato grande scalpore! Con un chiaro impegno a 36 nazioni, questa alleanza si oppone al dollaro americano e non vuole arrendersi! Sebbene non sia stata introdotta una piattaforma di pagamento BRICS o una valuta comune, non è stato possibile trascurare il sostegno di paesi come Russia, Cina e altri paesi BRICS alla strategia di de-dollarizzazione. Anno dopo anno l’influenza di questo blocco, oggi più ampia che mai, cresce.

Che sorpresa! Il vertice ha dimostrato che il presidente Putin non è isolato, nonostante le sanzioni occidentali. Invece, sta rafforzando i suoi legami con il Sud del mondo. Chi l'avrebbe mai detto? I blocchi contro l’Occidente si stanno sgretolando, e così il gruppo BRICS è apparso più unito che mai. La soluzione del conflitto di confine tra Cina e India durato quattro anni, che ancora una volta ha saldato insieme l’alleanza, è stata tanto più sensazionale. Un totale di 36 nazioni, molte con una nuova leadership, testimoniano la forza di questo movimento!

Il mondo guarda con entusiasmo: cosa significa questo per il mondo finanziario e la situazione geopolitica? L’influenza degli Stati Uniti comincia ad essere seriamente messa in discussione. Resta da vedere se questo sviluppo sarà sostenibile. Fornisce una panoramica completa della situazione il rapporto su watcher.guru.