I BRICS attirano i paesi della NATO: inizia lo scambio diplomatico di colpi!
I BRICS invitano i paesi della NATO ad aderire, il che potrebbe trasformare la finanza globale e allentare le tensioni geopolitiche.
I BRICS attirano i paesi della NATO: inizia lo scambio diplomatico di colpi!
Esplosione nel sistema finanziario globale!L’alleanza BRICS stende il tappeto rosso e invita i paesi NATO che la pensano allo stesso modo ad unirsi all’alleanza. Potrebbe trattarsi di un vero cambiamento di paradigma nella finanza internazionale se le nazioni occidentali si unissero al club. L’inarrestabile lotta di potere tra i paesi in via di sviluppo e i potenti paesi industrializzati ha acquisito slancio da quando i paesi BRICS hanno preso sul serio l’iniziativa di abbandonare il dollaro.
La Russia ha semplicemente evitato le sanzioni della Casa Bianca sull’invasione dell’Ucraina del 2022. Da allora, ha venduto petrolio a buon mercato ai partner BRICS – anche l’Arabia Saudita è intervenuta e fornisce a tutta l’Europa, principalmente ai membri della NATO, il succo a buon mercato. I russofoni come Dmitry Peskov si fanno beffe delle condizioni occidentali che richiedono “o sei con noi o contro di noi”. Queste regole rigide non esistono nei BRICS. “Qualsiasi paese può rivolgersi a noi, compresi i paesi della NATO!” disse Peskov. Un chiaro colpo alle potenze occidentali, che spesso ostacolano tali adesioni, come riporta watcher.guru.
I BRICS perseguono una politica paritaria: non ci sono governatori dominanti come gli Stati Uniti nella NATO. Tutti i paesi sono in condizioni di parità e le aspirazioni di ogni nazione vengono prese sul serio, sottolinea Peskov. Una simile offerta potrebbe creare l’opportunità di nuove alleanze tra alcuni membri della NATO.