I BRICS stanno pianificando il proprio G20! Il Brasile assumerà la presidenza da gennaio

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L’alleanza BRICS pianifica la propria struttura del G20; Il Brasile presiede, accoglie 13 nuovi paesi e promuove la de-dollarizzazione.

I BRICS stanno pianificando il proprio G20! Il Brasile assumerà la presidenza da gennaio

Sensazione nel gioco del potere globale! L’alleanza BRICS, composta da Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa, sta pianificando grandi cose. Secondo informazioni privilegiate, la comunità del blocco vorrebbe provare un formato G20. La notizia bomba la lancia il ministro degli Esteri brasiliano Mauro Vieira, che in un’intervista esplosiva dichiara: “Dal primo gennaio assumeremo la presidenza e pianificheremo incontri ad alto livello”. Il razzo BRICS prende velocità, avvicinandosi inesorabilmente alle sfere del G20, così riporta watcher.guru.

Sviluppo mozzafiato: al recente vertice BRICS, il gruppo ha dato il benvenuto a 13 nuovi paesi partner. Uno schiaffo in faccia all'Occidente, che deve temere per il suo potere commerciale. Molti paesi attendono con impazienza alternative al dollaro statunitense. I giganti dei BRICS guadagnano punti con il commercio di valuta locale e con la propria valuta. Se Vieira avrà la meglio, sotto la guida del Brasile seguiranno negoziati in più fasi tra i ministri degli Esteri e i capi di stato dei BRICS.

Ma questo è sufficiente per il nostro “G20”? Forse. Una cosa è chiara: con 20 Stati membri alle spalle, la nuova ondata di alleanze potrebbe effettivamente escludere l’Occidente, soprattutto perché le sanzioni dopo l’invasione russa dell’Ucraina hanno chiuso le porte a Mosca nel mondo occidentale. Resta quindi la grande domanda: i BRICS riusciranno a fare il salto al livello successivo? Ci sono maggiori dettagli e un'analisi precisa su watcher.guru.