I BRICS falliscono: il vero nemico del dollaro sono gli stessi Stati Uniti?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri perché la più grande minaccia per il dollaro americano proviene dagli stessi Stati Uniti e non dall’alleanza BRICS.

I BRICS falliscono: il vero nemico del dollaro sono gli stessi Stati Uniti?

La battaglia per la supremazia sui mercati finanziari globali si sta infiammando! I BRICS mirano a detronizzare il dollaro USA come valuta di riserva mondiale e a spezzarne il dominio. Nonostante i suoi piani ambiziosi per porre fine al dominio del dollaro, il blocco finora non ha avuto successo. Ben il 58% delle riserve mondiali è detenuto nella valuta statunitense, una chiara dimostrazione del suo potere nel mercato Forex. Una rottura con il dollaro USA sarebbe fatale, soprattutto per le economie emergenti, poiché i biglietti verdi sono ancora decisivi [ riferisce watcher.guru ].

Ma fai attenzione, il vero nemico è in agguato nel tuo stesso paese! Un recente rapporto di Bloomberg descrive gli stessi Stati Uniti come la più grande minaccia per il dollaro. Nonostante le minacce di Trump, la forza del biglietto verde si basa sull’affidabilità dell’America, non sul suo potere. La gigantesca potenza economica degli Stati Uniti gli ha dato il “privilegio esorbitante” di controllare la politica di riserva delle banche mondiali. Le azioni unilaterali americane, come le sanzioni o i conflitti commerciali, rappresentano il pericolo maggiore per la valuta statunitense, molto più minaccioso di qualsiasi cosa i BRICS potrebbero inventare. Le parti interne di questo [ può essere trovato su watcher.guru ].