I BRICS falliscono: gli stessi Stati Uniti sono la più grande minaccia per il dollaro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L’analisi mostra che il rischio maggiore per il dollaro americano non sono i BRICS, ma l’inaffidabilità della stessa politica statunitense.

I BRICS falliscono: gli stessi Stati Uniti sono la più grande minaccia per il dollaro!

L’alleanza BRICS mira a detronizzare il dollaro USA come valuta di riserva mondiale e a spezzarne il dominio. Ma nonostante i numerosi sforzi, la dedollarizzazione resta un sogno irrealizzato! Il dollaro continua a dominare i mercati dei cambi: un incredibile 58% delle riserve globali sono detenute in dollari! L’isolamento sarebbe un errore fatale per le economie emergenti! Il motivo della febbre della de-dollarizzazione? Le sanzioni statunitensi contro stati impopolari come Russia e Iran hanno dato il via. In particolare la Cina è in prima linea e sta spingendo in primo piano la propria valuta, lo yuan. Per posizionarti come una vera alternativa? Difficile!

Ma aspetta un attimo! Un’avvincente analisi di Bloomberg prende una direzione diversa. Il pericolo più grande per il dollaro si nasconde nel nostro paese: negli stessi Stati Uniti! Il potere del dollaro si basa sulla fiducia illimitata. Se Trump vuole proteggere il suo dollaro, dovrebbe fare affidamento sull’affidabilità americana invece che sulle minacce e sui giochi di potere! Come se l'immensa performance economica degli Stati Uniti non gli avesse già fornito un sostegno sufficiente! Maggiori dettagli su questa entusiasmante dinamica possono essere trovati in un rapporto dettagliato su watcher.guru. Quindi, quali tempeste potrebbe ancora affrontare l’economia globale?