I BRICS lanciano l'allarme: Goldman Sachs vede il dollaro USA affrontare un anno debole!
Goldman Sachs avverte: i BRICS stanno cercando di sostituire il dollaro americano, l'indebolimento della valuta americana continuerà a svalutarsi.

I BRICS lanciano l'allarme: Goldman Sachs vede il dollaro USA affrontare un anno debole!
Il dollaro americano sta crollando! L’analista di Goldman Sachs Kamakshya Trivedi non dà prospettive rosee al dollaro, mentre i BRICS vogliono sfidare il potere della banconota verde come riserva mondiale. La scarsa performance del dollaro USA, che si trova sul fondo del mercato Forex, è sostenuta dall'indice DXY, che è sceso sotto la soglia di 100, precisamente a 98,06, dopo aver iniziato il nuovo anno a 109,40. Finora il dollaro è caduto di ben il 9% e otto valute principali su nove lo batteranno nel 2025.
Trivedi è inequivocabile: "La debolezza del dollaro resta. La situazione peggiorerà". E man mano che i paesi BRICS si diversificano, le pressioni sui tassi di cambio sono enormi. Tuttavia, nonostante queste turbolenze, Trivedi non vede le valute dei BRICS come una seria minaccia per il dollaro, ma piuttosto fa affidamento sull’euro e sullo yen. Come lui segnalato su watcher.guru, questi tradizionali beni rifugio potrebbero ulteriormente trascinare al ribasso il dollaro, soprattutto se i dati sull'occupazione americana dovessero accumularsi. Tempi entusiasmanti sui mercati dei cambi: restate sintonizzati!